![]() |
Finalmente. Ecco la mia prima coppia di red turquose.
Inseriti ieri sera....sono un po' sciupati e stressati...ancora non mangiano e se ne stanno ciascuno da un estremo all'altro della vasca, fermi e immobili..Acceto consigli per l'ambientamento....
|
beh sappi che portare avanti una ripro in una vasca arredata , nn è semplice . lasciali fare per ora . impareranno ad essere sicuri e tranquilli , poi magari vedi per una vaschetta spoglia .
|
quoto scarlet, il classico cubo nn sarebbe male ;-)
in questa vasca le possibilità d vedere gli avanotti sono veramente piccole.. |
Il secondo mi sembra messo maluccio... hai altre foto per valutare meglio la situazione?
|
Infatti...non mi convince tantissimo..secondo te è una femmina? e l'altro è un maschio? Sono già daccordo col negoziante che li riporto indietro se ha problemi...il primo ha cominciato oggi ad alimentarsi e sembra abbia anche molto appetito mentre questo non mangia moto convinto...da una parte è anche molto magro....una volta avevo uno scalare con questi sintomi e dopo averlo soppresso lo feci analizzare dal veterinario ed era affetto da ascite....che dici..provo a tenerlo o lo riporto indietro?
|
come si presenta il respiro , le branchie e come sono le feci ?? il pesce dove staziona ? è immobile o si studia la vasca ?? cosa mangia ?
|
A un occhio inesperto può sembrare un bel soggetto... francamente non mi convince affatto, se hai la possibilità di cambiarlo io lo farei (a meno che tu non ti sia già affezionato particolarmente). Potrebbe avere dei parassiti intestinali o forse potrebbe non essere stao tenuto nelle migliori condizioni fino ad oggi... difficile capirlo con sicurezza ma se anche tu che li hai sotto mano e li vedi meglio di tutti noi dici che non ti convince... Per il discorso maschio e femmina... il egoziante te li ha vendui come coppia riroduttrice? O li ha pescai e ti ha deto queto è un maschio e qesta una femmina?
|
... nn mi meraviglierei :-))
|
Premesso che non sono affatto esperto...sto iniziando ora a studiare questi pesci...le branchie mi sembrano ok...la respirazione mi sembra tranquilla come l'altro cioè allo stesso ritmo...lento e tranquillo...le branchie mi sembrano normali...
L'unica cosa è che non mangia pochissimo e quindi le feci non lo ho ancora viste ma se fossero filamentose sarebbero sempre attaccate..... Un'altra cosa che non mi piace sono alcini piccolissimi parassiti che gli go notato sulal cute(3 o 4 per lato) disolore bianco che saltano da una squama all'altra.....cosa sono? |
-05 ... pulci?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |