![]() |
Cosa sono ?
Ciao.
Acquario in maturazione, in vasca mi sono ritrovato, con le roccie, questi organismi. La prima immagine: a me sembrano piccoli anemoni, non hanno gambo, ce ne sono 3 di cui uno si è già spostato un paio di volte. Diametro di 2 cm circa. seconda immagine: bolle verdi, ne ho parecchie di varie dimensioni, a grappoli o da sole. Valona ? In tutti e due i casi, meglio rimuovere ? Grazie ;-) |
La prima foto è un aiptasia o anemone majano...sono infestanti...metti dei gamberetti wundermanni...
La seconda foto sono alghe infestanti valona,cerca se riesci di sifonarle via senza romper le bolle! |
Contro i Majano i Wurdemanni sono inutili, per la Valonia é meglio aspettare e controllare, se si rompe una bolla sei invaso...
|
Quote:
|
Per l'anemone majano dovrei aver risolto, ho usato la KW bollente.
Per la valonia vedrò come posso fare, sicuramente qualche bolla è già scoppiata, era sotto il getto della pompa e ho trovato solo l'involucro esterno #07 speriamo bene .... |
ho sentito che esistono dei paguri molto buoni per combattere la valonia..........praticamente è l'unico metodo!!! Hanno le chele blu
|
non so quando sia capiente la tua vasca ma un gran mangiatore di Valonia è il Naso ;-)
|
Per la Valonia rimedi naturali, alghivori di vario tipo, magari a qualcuno piace, al mio pagurp zampe blu per esempio piace poco, ma ogni tanto qualche bolla se la pappa. Per il Naso, vedi le dimensioni della vasca, perché diventa enorme...
|
Ammetto che al Naso ci avevo pensato, oltretutto mi piace parecchio #19
La vasca è 150x60x60, magari senza altri pesci grandi potrebbe andar bene, ma è in maturazione e devo aspettare un pò. Ciao ;-) |
Si dopo un Naso ci sta tranquillamente #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |