AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Coralli......e Bestie Nere.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114336)

nightrider 18-01-2008 20:07

Coralli......e Bestie Nere....

Comincio a pensare che esista per ognuno qualche corallo che risulta quantomeno "Ostico" nel mantenimento !!!!

Senza scegliere specie particolarmente rare,strane,poco diffuse o chessò io.

Il sottoscritto, ad esempio, non riesce ASSOLUTAMENTE a mantenere le Caliendrum #07 #07 #07

Pur avendo una vasca in salute, abbastanza assortita, animali a posto, valori nella norma,stabili ecc...ecc......

Ogni volta (ed è la quarta in due anni ) che provo a tenere una Caliendrum...questa stà benone per circa due-tre mesi.....dopodichè...se ne và all'altro mondo.

Davvero.
questa è la quarta Caliendrum che mi molla distaccando il tessuto apparentemente in salute (polipi estesi,colorati, brillanti) a ciuffi interi, come se perdesse "adesione" dallo scheletro.

Tutte di diversa provenienza, in splendida salute al loro arrivo e fino al manifestarsi del sintomo irreversibile .
Nel frattempo, TUTTI i coinquilini continuano la loro vita come se niente fosse....

Non ho parole
-28d# -28d# -28d#

ik2vov 18-01-2008 22:59

Hai altre Seriatopore? e Stilopore?

Ciao

nightrider 18-01-2008 23:22

Ciao Gilberto.

ho 2 pocillopore e una Histrix, che stà benone

Rama 18-01-2008 23:32

nightrider, nella mia vecchia vasca, la mia croce erano le millepore...

Potevo avere anche tutte le altre acro in piena forma, ma le millepore erano sempre la mia bestia nera... a parte i primi mesi, poi non mi sono mai andate...

Pitone83 18-01-2008 23:54

anche a me successe a luglio,dopo circa 6 mesi distaccamento di tessuto e nel giro di pochi giorni persi tutta la colonia,gli altri coralli invece stavano benissimo,ora ne ho ripresa un altra,cmq anche ad un altro utente successe la stessa cosa,ne stavamo parlando tempo fa,anche alui nella stessa maniera

gil 19-01-2008 09:23

la butto li eh... non è che magari sono animali che prediligono acque un pochino più cariche?

piggarello 19-01-2008 10:25

...millepore anch'io....non c'è niente da fare...appena le metto smettono di crescere e diventano scure....non capisco... -28d#

amga 19-01-2008 15:12

Io in 18 mesi 4 anemoni di diverse specie tutti morti il pagliaccio si e' rassegnato con il sarco -20

nightrider 19-01-2008 15:22

Quote:

Originariamente inviata da gil
la butto li eh... non è che magari sono animali che prediligono acque un pochino più cariche?

sibillino Gil....
sibillino ;-)
ci ho pensato.

ma solo quella?

Pocillopora ok
Histrix ok
stanno bene pure i Sarco........

resto dubbioso

gazza 19-01-2008 17:06

qualcosa che le mangia? asterine? Scutus?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.