AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   sapete quanto hanno avuto il coraggio di chiedermi per..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114332)

nightrider 18-01-2008 19:51

sapete quanto hanno avuto il coraggio di chiedermi per.....
 
....forare un vetro ?????

Antefatto:

ho (da una vita) in casa i vetri per la mia nuova vasca.
Spessore 15mm
nel frattempo ho cambiato idea e deciso di non fare il pozzetto ma di utilizzare gli scarichi XAqua.
Mancano quindi i fori sul posteriore! (Lastra da 125x65x15)

Stamattina parto e vado dal vetraio che utilizzo normalmente per lavori medio-piccoli.
Lui (Lei, a dire il vero) non ha i foretti da 45 e molto gentilmente mi indirizza da un'altro professionista nella stessa Città.
Riprendo la mia bella automobilina e vado dal tizio, il quale, con molta tranquillità mi dice di avere "l'Hardware" necessario, chiedo il prezo per evitare sorprese e Lui, con altrettanta tranquillità mi chiede:

TRENTA Euro per ogni foro da 45
QUINDICI Euro per ogni foro da 30

totale NOVANTA EURO !!!!!!

RAGAZZI....NOVANTA EURO PER QUATTRO FORI !!
(Installo il doppio scarico)

Al mio esternato stupore...l'amico si giustifica dicendo che deve ammortizzare l'abrasione delle frese diamantate......

eccheccazzo !!!

Lo foro io a suon di santi giù dal cielo il vetro !!!!!!

Il resto non ve lo racconto, per ora....
per scaramanzia....

ma vale l'attesa #07 :-D :-) ;-) :-)) #09 :-(

Morale:
...............Son meglio di Francesco Amadori a spiumare polli......

robb de matt!! #07 #07 #07

illo 18-01-2008 20:12

nightrider, ... hai tutta la mia comprensione.... qui.. in provincia di Venezia va da così a peggio....e oltretutto mi è stato premesso ... " .. io ti faccio il buco.. ma se si rompe la lastra sono affari tuoi xche non voglio responsabilità...." .. -04 ... gli volevo tirare un cazzotto sul naso.... -04 .... ho deciso che me li compro e finita la storia...

giangi1970 19-01-2008 16:33

nightrider, illo, Ricordiamoci sempre che sono degli imprenditori che col lavoro ci devono guadagnare.....
Mettetevi nei loro panni quanto avreste chiesto?????
Nessun lavora per niente o per la gloria......c'e' di molto peggio....e' la legge del mercato.....
Quanto doveva chiedere 5€ a foro....era meglio se stava a casa......

illo, Sinceramente non gli do' torto se non si e' preso le responsabilita' del lavoro.....non tutti i vetri si possono forare....e romperli e' molto facile credimi,io ci lavoro.
Poi ho letto che sei imprenditore,non so' in che settore,mettiamo che sia edile.....mandi i tuoi operai a lavorare chiedendo 15€ l'ora .......non credo......

luker 19-01-2008 17:09

giangi1970,
hai ragione. E' verissimo se devi perdere un'ora mancando dal negozio, è un servizio che va retribuito; però, inannzitutto credo che al 99% un vetraio che ti viene a forare la vasca te lo fa in nero e non ci paga tasse su quello. Se per giunta è un cliente che come dice nightrider non è la prima volta che entra in un negozio insomma chiedere per fare 4fori quasi 100euro dando la scusa al diamantato che si sciupa suvvia è poco-verosimile.

Comprendo un 25-35euro per il disbrigo, la scocciatura, ma se ti portano il vetro sino in vetreria...vogliamo aggiungere qualcosina, anche fino a 50euro per 4fori perchè usa il pantografo e quindi insomma quel macchinario lo ha pagato...però 100euro per usare il pantografo 10minuti per fare 4fori...e per non emettere manco fattura, forse è un pò eccessivo ;-)

illo 19-01-2008 18:25

giangi1970, ... veramente non doveva muoversi dall'officina..... e cmq io.. se rovino un marmo o un terrazzo mentre lo lucido la responsabilità me la prendo eccome..ci mancherebbe... :-)) ... cmq a parte tutto... visto "che ti becco"... tu che lavori a Murano.... questi lì conosci..?...che ne dici dei loro foretti..?

http://www.arcangeli-gabriele.it/last_minute.asp#

.... scusate l'O.T. ....
#12

giangi1970 19-01-2008 18:41

illo, Bhe......non tutti lavorano come te.....ma se il marmo si rovina perche' non potevi fare un certo trattamento e il propetario non ti ha avvisato????
Comunque,come ti ho detto,e' piu' probabile che non gli interessasse fare il lavoro e ti ha liquidato con la scusa del prezzo.
Per quanto riguarda arcangeli neanche sapevo che avesse un negozio online,fornisce praticamente tutta Murano...molto affidable.......tra l'altro fino a un paio di anni fa' aveva a casa una vasca dove ha riprodotto il biotipo della laguna di Venezia...200x80x50.....bellissima........

SupeRGippO 19-01-2008 19:06

secondo me, di quelle dimensioni, un prezzo giusto, PER UN VETRO NON COMPRATO DA LUI... potrebbe essere 12/15 euro a foro ;-)
Per quanto riguarda la responsabilita', da SEMPRE gli artigiani non garantiscono le lavorazioni sui materiali altrui... in diverse situazioni mi e' capitato... e credo sia anche giusto.
Mi speigo... mi porti a forare un vetro da 19 extrachiaro misura 130 x 70 che HAI COMPRATO ALTROVE ed hai pagato 150 euro...
io per un foro da 12 euro non rischio di dovertelo ridare nuovo e ti avviso...
;-)

IVANO 19-01-2008 22:04

nightrider, qui a Torino le cifre sono simili, se non per il fatto che forare 15 mm ci vuole pazienza perchè se vai troppo veloce rompi il vetro.
Inoltre credo che un po si tutelino con il fato che se si rompe e devono ripagarlo già dal costo del foro qualcosa ci guadagnano.Loro dicono 90 €, se si rompe non te lo pago, ma se insisti credo che poi mollino e pagano

Opietro 19-01-2008 23:03

i
 
Bee io lo scartata, ma una soluzione c'è, premetto che 1 o 4 fori chiede sempre 50€ lui e Donatello di Rescaldina Blureff ;-)

SupeRGippO 19-01-2008 23:50

Donatello fa i buchi a 50 euro... -05 -05 -05

giangi1970, e nel biotopo della laguna che c'aveva messo... anche le granseole ?
:-D :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12541 seconds with 13 queries