![]() |
seachem flourish
il fertilizzante per il fondo già ce l'ho ora però mi servirebbe quello liquido dato che la cabomba mostra carenze e sta lentamente morendo non solo perchè mancano i nitrati (a cui sto rimediando aggiungendo i pesci) ma anche perchè mancano altri oligoelementi elementari come il ferro (infatti le foglie stanno diventando gialle)
per le piante del mio acquario: cabomba caroliniana, hydrocotyle leucocephala, hydrocotyle verticillata, echinodorus barthii, 2 echinodorus tropica conviene utilizzare solo seachem flourish? lo chiedo perchè se da solo è inefficace prima di fare un acquisto online prendo anche altri prodotti della stessa linea, a proposito quale sito mi consigliate per comprare fertilizzanti a parte fish&friends che ho già scoperto? |
con solo il flourish non concludi nulla, infatti apporti solo alcuni elementi, lasciando per esempio il ferro contenuto in "Iron", lo zinco che si trova in "trace" per citare due esempi, ma solo MOLTI di più gli elementi in gioco. devi prendere la linea completa (Flourish, potassium, trace, exel e iron).
cmq la clorosi non sintomo di carenza solo di ferro ma possono essere anche potassio, azoto, calcio, magnesio ecc ecc. e cmq non è neanche completamente vero che le piante assumano nitrati come nutrimento, sarebbe meglio dire che trasformano i nitrati in ammonio che per loro è molto più assimilabile. Ma questa era solo una precisazione di pignoleria #13 |
dipende dagli acquari...se non è spinto in luce e co2 potrebbe bastare solo il flourish perchè ha comunque un pò di tutto, ferro e micro e macro...
il problema è che comprandoli online non potrai mai vedere se basta solo il flourish o no... quanta luce hai in vasca e co2? |
il flourish difetta di alcuni elementi presenti in Trace, o comunque ha concentrazioni molto inferiori.
|
si ok ma per una vasca con non molta luce e senza co2 potrebbe andar bene...non è che abbia ste piante molto esigenti in vasca...tra l'altro io ti sconsiglio la seachem se non hai intenzione di mettere piante più esigenti e spingere la vasca con la fertilizzazione.
alla fine è un beverone tipo Tropica MG o robe del genere... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Pienamente e assolutamente d'accordo con il pensiero di Marco.Anch'io sarei per provare con il solo flourish(o altro buon beverone tutto fare).A comprare altri prodotti si fa sempre in tempo ;-)
P.S. inizia con una blanda somministrazione (1/2 o 1/4 delle dosi). H2.O dato quell'icona non aveva senso l'ho rimossa ;-) |
ok allora sapete consigliarmi un sito che venda fertilizzanti seachem a buon prezzo (a parte fish&friends che vuole 15 euro di spese di spedizione)?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |