![]() |
dubbio acclimatazione pesci..
è un problema se i pesci del negozio stabulano in vasche con una salinità minore della mia acqua? io ho 35 per mille (seguendo i vostri consigli)..mentre loro la tengono circa a 33...può essere un problema o uno stress per i pesci e invertebrati che comprerò?
|
beh con una buona acclimatazione non dovresti avere problemi. Questa è la condizione di tutti!
io lascio una quindicina di minuti il sacchetto appeso in vasca, poi dopo aver controllato la salinità dentro al sacchetto comincio ogni 5 minuti a inserirci un pò d'acqua della vasca . poi quando mi sono avvicinato lo piglio con il retino e lo libero nell'acquario. |
moorish idol, direi normale alcuni negozi tengono salinità molto più basse.
Salinità bassa non favorisce l'insorgenza di batteri (vedi puntini bianchi ad esempio). Basta poi acclimatare l'animale aggiungendo poco alla volta un po' di acqua del nostro acquario come ha giustamente detto Samuele & Diana. |
ok grazie delle risposte! ;-)
|
Io lo lasci una ventina di minuti appeso alla vasca e ogni tanto gli faccio qualche buchino con lo stuzzicadenti, è sbagliato?
|
lo fai al pesce il buchino? ;-) :-))
|
No ai pesci faccio la flebo e gli attacco la maschera per ossigeno :-D :-D
|
Quote:
|
fra81, io pure condivido quello che dice Samuele & Diana, il pesce si acclimata e poi si pesca con il retino...neppure io metto l'acqua di trasporto.
|
certo meglio nn mettere acqua di trasporto soprattutto se poi è quella del mio negoziante che sembra il lago patria :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |