![]() |
luce notturna
volevo sapere se/come tenete illuminata la vostra/e vasca di notte.
buoi pesto oppure avete qualche accorgimento per far filtrare un po di luce, tipo serranda di finestra un po alzata, oppure avete addirittura una luce notturna dedicata? |
Io ho una luce notturna dedicata, oltre a dare un bellissimo effetto alla vasca da pure un aiuto maggiore ai pesci nel muoversi di notte
|
interessante questo post!
la tua Luca è la "classica" lunare che si trova in giro o hai una luce immersa o che? |
già sarebbe interessante saperne di più, e di che colore è? ma poi è una cosa naturale o no? io parlo di ciclidi dei laghi africani; di notte non credo che ci sia luce in acqua, o sbaglio...
|
io buio ,è nella mia stanza da letto, a meno che voglia passare notti insonni niente led ...
|
ma i pesci di notte non dormono? la luce forse li disturba...
|
per la luce notturna si può utilizzare http://www.ilregnodellanatura.it/det...php?id_art=891
io utilizzo due di questi nel 120 litri ed uno nel 30 litri... oltre ad essere bello l'effetto blu (esiste rosso, blue e verde) aiuta gli avanotti a rimanere in vita. |
Quote:
L'effetto lunare é molto bello ed é comunque di aiuto ai pesci che anche in natura un minimo di luce dalla luna lo ricevono |
io nel mio acquario 120 lt utilizzo un neon T5 verde acceso mezz'ora con le due T8 e 2 ore di notte(da sola). oltre a ricreare una luce spettacolare stimola i pesci "notturni" (ancistrus, otocylclus ecc..) poiche ricrea con una luce più debole il tramonto. :-))
|
Quote:
è propio questo il motivo :-) , grazie del link |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |