![]() |
fotoperiodo
come mi devo regolre durante il fotoperiodo con l'illuminazione? come devo accendere e per quanto? la plafoniera è composta da 4 t5 da 39w...
grazie a tutti |
hai degli attinici?
|
per adesso no ma avrei intenzione di prenderne uno blu attinico una volta finito il fotoperiodo..che mi consigli?
grazie |
medo, ma sei in maturazione?accendile per gradi, dovresti arrivare all'accensione completa in una quindicina di giorni...parti con due o tre ore al massimo e ogni tre giorni aumenti di un'oretta...se vedi un'esplosione di alghe mantieni per più giorni lo stesso fotoperiodo senza aumentarlo
|
parto con 2 o 3 ore al giorno con tutti e 4 i neon accesi?
non sono in maturazione.. |
medo, ma allora hai cambiato plafo?mico ho capito cosa ti serve sapere... #23
|
mi son perso anche io #24
|
#24 #24 #24
|
la plafoniera è composta da 4 t5 da 39w, si possono accendere due neon oppure tutti e quattro assieme perchè a due accensioni separate, in pratica due pulsanti che accendono due neon per volta...
a me servirebbe sapere come devo iniziare il fotoperiodo e se devo iniziare con solo due neon oppure con tutti e quattro accesi per 2 o 3 ore al giorno e via di seguito aumentando? grazie e scusatemi...... |
fin la c'eravamo...ma quindi sei in maturazione e devi cominciare il fotoperiodo...giusto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |