![]() |
Regolazione Deltec APF600
Ho messo come pompa di carico una maxyjet da 750 lt/ora, il rubinetto aria totalmente aperto, tuttavia, lo schiumato e' molto secco, praticamente trabocca pochissimo nel bicchiere e il collo si sporca tantissimo di una melma molto densa (da pulire ogni 2 giorni).
Come posso fare per ottenere una schiuma + liquida? Ps: come uscita c'e' un tubo in pvc senza rubinetti. |
avevo lo stesso problema..
inizialmente ho messo sull'uscita da 40 mm una valvola per chiudere e aumentare il livello dell'acqua nello schiumatoio andava bene anche perche' col tempo la pompa rende meno e quindi con una semplice regolazione fai schiumare come vuoi. tieni presente che senza immissione di aria il livello deve essere a filo della prima ghiera nera quella dove si innesta il raccoglitore per intenderci. al momento ho tolto la valvola e ho aumentato la portata della pompa con una 1200 regolabile. le regolazioni sono molto ben descritte sul manuale inglese che trovi qui http://www.deltecaquariumsolutions.com spero di esserti stato utile a i modelli piu' grossi prevedono la valvola di regolazione i nostri no purtroppo alfio |
fabior75, se vuoi utilizzarlo senza modificarlo, devi potenziare un po la pompa facendo un paio di prove... ma se ricordo bene una maxijet 1000 dovrebbe andare bene...
oppure con due mosse semplicissime lo modifichi e ci monti il rubinetto... on line trovi moltissimi esempi di come farlo in due minuti ;-) |
guarda ho dato un'occhiata alla pompa 400/1200
ovviamente sempre a manetta. altro trick il rubinetto si intasa frequentemente con il sale ocio alegher alfio |
dell'aria intendevo..
|
aaaaa.... quello si...io gli facevo aspirare spesso un bel bicchierone di acqua osmotica e tornava sempre piu' aspirante di prima... ;-)
|
ah interessante proverò a fare così... :-))
|
superbolle, se poi la scaldi e' il massimo... ;-)
|
Quote:
|
invece di mettere una pompa di carico....metti direttamente lo scarico della vasca al posto della pompa....poi mi dici...
cè chi lo fà con ottimissimi risultati... unico neo,pulizia dello ski molto spesso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |