AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo Acquario 54l con pesci rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1141)

piermark 22-03-2005 00:07

Primo Acquario 54l con pesci rossi
 
Finalmente ho il mio primo acquario: un 54 litri completo di luce, pompa, riscaldatore e areatore.
Ho piante finte e come filtro uso cannolicchi + carbone + spugna blu

Seguendo i consigli del mio negoziante per i primi 10 giorni ho messo sempre ogni giorno 15ml di Biopro e solo 15ml di Aqutan

Dopo questi 10giorni circa ho messo i pesci: 2 black moore, 2 occhio a bolle, 1 testa leone calico, 2 testa leone rosso e bianco e 1 testa di leone grigio. 9 in tutto.
Il riscaldatore mi è stato consigliato di non usarlo, infatti la temperatura resta già sui 20/21°, i pesci sono di acqua fredda!.

I pesci in questi 3 giorni sembrano stare bene: x il cibo uso 3 piccoli spizzichi di mangime 1 volta al giorno e 15ml giornalieri di Biopro
Per le successive settimane bastano solo 15ml di biopro 1 volta alla settimana .

Ora nell'acqua si è formato qualche "filo" bianco che sembra cotonina....cosa può essere ?? E' normale ??

X il primo cambio d'acqua mi è stato consigliato di farlo tra 20 giorni ma secondo me è troppo. Vorrei farlo entro Sabato.
Basta togliere metà d'acqua della vasca ??? E' usare l'Aqutan.

Accetto volentieri i Vostri consigli.
Grazie !!

bonzo76 22-03-2005 01:12

azzz...... mi sembrano un pò tantini ma non mi intendo molto di qui pesci.... #24 #24 #24

FEDES 22-03-2005 01:32

per tutti quei pesci devi avere piu di 300 litri d'acqua #07 #07 #07 #07 #07

e stanno bene #18 #18 #18

poi per inserire i pesci minimo deve passare un mese per avere dei valori stabbili -04 -04 -04

cambia negoziante e subito #36# #36# #36# #36# #36#

blusfera 22-03-2005 03:28

tu pensa che per ogni pesce rosso ci vogliono 50 litri di acqua. i tuoi stanno peggio delle sardine in scatola.
Io ne ho 5 ( più due plecostomus) in 350 litri netti e sono un pò stretti pure lì. E' vero che sono più di 15 cm l'uno....ma è vero anche che se stanno bene ci mettono poco a raggiungere queste dimensioni.
Calcola anche che per abbattere l'inquinamento ( cagano da paura) serve un filtro sovradimensionato ( io ne ho uno per 800 litri).
insomma: o cambi acquario o cambio tipo di pesci.
vedi tu. io (da amante spassionata dei carassius auratus) prenderei l'acquario più grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saluti, Chiara e i suoi pesci (compreso Matusalemme che ha la bell'età di 14 anni).

bonzo76 22-03-2005 10:40

Quote:

(compreso Matusalemme che ha la bell'età di 14 anni
-05 -05 -05 e io che ero impressionato dal mio che ne dovrebbe avere circa 8!!!
cmq mi fa piacere di non essermi sbagliato quando dicevo che la vasca era troppo piccola

piermark 22-03-2005 11:29

I pesci sono molto belli.
Purtroppo ho appena preso la vasca nuova da 54l e passare in una seconda vasca più grande da 300l mi è quasi impossibile !! -20

Il riscaldatore va tenuto attaccato ?
Il cambio d'acqua mi conviene farlo entro Sabato o aspettare 20giorni ??
Nel cambio perdo i pochi batteri utili.

gi.an.nin 22-03-2005 12:49

Lo so che sono belli,anzi stupendi ,ma se davvero ci tieni riportane subito indietro almeno sette o meglio tutti e apetta la completa maturazione del filtro(4-6 settimane) o mi sa che prima o poi faranno una brutta fine.
Il riscaldatotore, si che va tenuto sempre attaccato (22#24 gradi),tanto ci pensa
lui a spegnersi appena raggiunta la temperatura impostata.
Mi dispiace per te ma hai imbroccato un classico pescivendolo,del tipo che appena si accorge che sei un neofita ,inizia a sguazzare meglio dei pinnuti delle sue vasche.
Accetta il suggerimento spassionato di questi bravi ragazzi e CAMBIALO.
Ciau ciau

piermark 22-03-2005 13:21

Oltre al costo (circa 20 euro a pesce) mi dispiacerebbe perderli.
E' 3 giorni che sono senza riscaldatore !! Da consiglio del venditore.
Appena sono a casa attacco il riscaldatore sui 22° !!

Il negoziante mi è sembrato molto serio, inoltre ha molti clienti.....bho

Una vasca da 180l può andar bene ??
Forse in 54l era meglio mettere qualche tropicale......

Questi pesci rossi si riproducono in acquario ?????

FEDES 22-03-2005 13:39

in 54 litri puoi mettere betta,rasbore.....ma nn quei pescioni..
una vasca di 180 litri gia e molto piu grande di 54 ma nn ancora abbastanza,quindi se dovresti prenderne una da 180 fai uno sforzo e prendine una piu grande ;-)

piermark 22-03-2005 13:48

Per le piante ormai ho quelle finte con qualche roccia.
Possono andare bene ???


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12413 seconds with 13 queries