![]() |
taratura reattore di calcio
ciao ho appena installato un reattore e ho il calcio ad un valore di 390-400 volevo portarlo a 450.. devo prima farlo arrivare a quel valore con i prodotti liquidi per poi tarare il reattore per mantenerlo oppure posso aumentare le bolle di co2 e le gocce del reattore? lo chiedo perchè non ho ancora coralli duri in vasca.quindi mi era venuto il dubbio, non essendoci consumo notevole, se potevo alzarlo solo con il reattore... per adesso ho 30 bolle di co2 e 35 di acqua in uscita.... :-)
grazie a tutti |
se non hai duri in vasca non hai bisogno del reattore.
Dicci: marca reattore PH interno quante bolle di CO2 al minuto media (corallina, arm, etc.) litri/ora in uscita KH e CA in uscita |
il reattore è artigianale, il ph non l'ho misurato #13 , le bolle le ho scritte, ho della corallina jumbo della korallen..non ho litri ora ma 35 gocce in uscita, kh e ca idem per il ph #13
|
stefano guglielmini, ok, lascia perdere il PH. Però è fondamentale sapere i valori che escono dal reattore: KH e CA. Puoi fare i test ?
|
no..dovrei comprare il test..ma poi come faccio a fare i test in uscita? devo riempire la provetta del test con le gocce fino ad arrivare alla quantità giusta per il test?
|
stefano guglielmini, esatto. Ma intanto fai quello del calcio. Ce lo devi avere se sai i valori in acquario....
|
a seconda di che valore esce poi cosa devo fare? #24
|
stefano guglielmini, comincia a misurarlo....
|
|
in uscita ho Ca= 560
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |