![]() |
pesce rosso sul fondo
perchè il mio orifiamma (o almeno una specie) sta quasi sempre appoggiato sul fondo ,sta male?
ps: però quando metto il magime sale a mangiare e dopo un'oretta si rimette sul fondo |
Un po' pochine le informazioni! Piccolo sforzo sù.......... -28d#
|
è per caso solo?
|
tu onlyreds forse lo ricordi...
cmq non è solo, e con vari pesci tropicali so che non ci può stare (con pesci tropicali) e solo che non ho trovato un modo per darlo via ps: ditemi che info volete sapere |
essere con altri pesci tropicali penso sia per lui come stare solo.... potrebbe essere apatia dovuta appunto all'assenza di un suo simile o l'inizio di qualcosa di + serio.
posta i valori dell'acqua intanto.... |
ph 7
gh 15 kh 12 no2 e no3 penso che sono test da schifo perchè indicano sempre 0 c'è un modo per provare se i test funzionano? ad esempio nei nitriti e nitrati o provato a mettere nella provetta un pò di mangime ma non cambia assolutamente niente!!!! #09 |
Fosse un'alterazione dei nitriti/nitrati soffrirebbero anche gli altri pesci. La temperatura?
|
Quote:
Come giustamente ha detto Crilù se tutti gli altri stanno bene..... quanto Mangia? Verdura? vitamine ogni tanto? tienilo d'occhio, se puoi osservalo bene + volte al giorno e cerca di capire se respira affannato, se ha difficoltà a muoversi o se presenta qualcosa di strano sul corpo. La pinna dorsale come la tiene (sia quando riposa che quando scorrazza in giro a mangiare)? Dritta ed aperta o floscia di lato? |
gli do il mangime 3 volte al giorno. qualche volta do verdure soprattutto piselli. non ho mai messo vitamine perchè non so nemmeno cosa sono #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12
respira mooolto lentamente (solo quanto si appoggia sul fondo) la pinna è sempre dritta cmq ho notato che anche quando dorme si poggia sul fondo e rispira lentamente |
la temperatura è a 25 (so ke è sbagliato)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |