AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   L' acquario della nonna... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11401)

Twilife 22-07-2005 18:21

L' acquario della nonna...

Ciao!
Questo è il mio ultimo allestimento....che....ho...(scusate stò calcolando l' ora)...finito 25 minuti fa!

L' ho intitolato "Il gioco delle parti"; divide la cucina dalla sala da prando a casa di mia nonna.
La vasca è una Juwel Rio 125.

Le foto sono scattate 1. lato sala da pranzo 2. lato cucina.

Twilife 22-07-2005 18:26

Potete ancora vederela confusione...

Il Microsorium Windelov abbandonato ( è in attesa di trovare alloggio dalla mia ragazza) e la pompa di movimento sulla destra che stà ancora aiutando il filtro (ah sì, è stato completamente svuotato e riempito con lana di perlon verde alternata a fibre di cocco...) per rendere limpida l' acqua più velocemente... #17

pulsar 22-07-2005 19:43

L'acqua sembra un po torbida ma sarà allestito da poco no? ke pesci ci metterai? cmq varrà bene...

ciao pulsar #22

Twilife 22-07-2005 21:54

La foto è stata scattata 25 minuti dopo averlo allestito... -28d#
Cmq sarà popolato con un banco di caracidi, penso che inserirò Paracheirodon Simulans
oppure Nematobrycon Lacortei; per ora ci sono 2 Epalzeorynchus Siamensis ed 1 Gastromyzon sp. (Il filtro e metà dell' acqua, nonche il fondo sono già maturi...)

cri 23-07-2005 14:17

mitica la nonna che si tiene l'acquario in casa! ;-) :-D :-D

ma glielo curi te o glielo hai solo allestito e poi lei è capace di portarlo avanti? :-)

Twilife 23-07-2005 18:40

Sì, mitica davvero...e pensa che non è l' unico...ne ha un altro (Mir 30lt) in corridoio e ora vorrebbe comprarmi un Elos System aperto da metere in salotto! #17 (a dire il vero vivo in uno zoo...... :-D )

Cmq curo io tuuuuuttttte le vasche, lei si limita ad osservare...e a dirmi quanto diverte al suo gatto il diffusore della CO2...

milly 23-07-2005 20:09

Quote:

Originariamente inviata da cri
mitica la nonna che si tiene l'acquario in casa! ;-) :-D :-D

:-)

quoto :-)) :-))

dori2 23-07-2005 22:07

#25 :-) e brava la nonna che pesci ci metti?

Twilife 24-07-2005 13:11

Come ho già detto ;-)...
Metterò un banco di caracidi, sono indeciso tra Paracheirodon Simulans oppure Nematobrycon Lacortei o forse Megalomphodus Melanopterus...non ho ancora deciso.

Domani metterò su le foto di com'è a 2 gg dalla partenza con l'acqua ormai limpida...sono estremamente soddisfatto perchè TUTTE le piante hanno già messo foglie nuove!

Cmq ditemi cosa ne pensate del layout #17 !

IL_Drugo 25-07-2005 02:52

è fatto senz' altro bene, ma qualche pianta in più secondo me ci sta ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.