![]() |
Acqua mai limpida!!!!
ho una domanda da fare, facendo una manutenzione costante all'acquario e al filtro, cambiando 50 lt d'acqua regolarmente a settimana, non riesco mai ad avere l'acqua completamente cristallina e limpida sembra sempre un po torba, come se ci fosse un po di nebbia, a giorni è più evidente altri meno...qualcuno ha qualche idea su cosa potrebbe essere??
|
dado82, dovresti postare il litraggio della vasca..il tipo d filtro....
una vasca con discus il filtro è consigliabile che sia sempre1po' +grande del dovuto... |
tutte le info sono nel "mio acquario". comunque si ho un filtro esterno per acquari di un litraggio superiore al mio.....
|
Di solito la nebbiolina è data dall'attività batterica, si ha nelle vasche nuove appena avviate.
Se questo non è il tuo caso, dovresti essere più preciso nella gestione della vasca, oppure potresti provare con una lampada uv, tenuta accesa 24 ore su 24, ma a me sinceramente non piace usarla. |
Dovresti specificare i dati della vasca, il filtro, i numero e la dimensione di pesci, i valori dell'acqua ecc... ecc... ecc..
|
potresti usare per qualche giorno del carbone attivo . nn è che hai inserito cory sul fondo da poki giorni ??
|
Quote:
tutte le info sono nel "mio acquario" comunque 4 discus in 200 lt, filtro sovradimensionato askoll pratiko 300 (riattivato nuovamente da 10 mesi), discus sui 13 cm, non molto piantumato, fertilizzazione dennerle dosi dimezzate, coridoras in acquario da prima dei discus,valori costanti da sempre PH: 6.8 gh :7 kh :3 no2: assenti po4: 0.01 no3 :20 mg/l avete la più pallide idea su cosa possa essere??? |
L'acqua dei cambi la prepari in qualche modo?
|
Ho un impianto a osmosi in casa.....lascio riposare l'acqua per 12 ore in due taniche aperte con riscaldatore e sali dennerle...
|
Non è che è il filtro che non riesce a trattenere bene le particelle in sospensione?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |