![]() |
Irrisolvibile?!?!?
Ragazzi. Vi pregoaiutatemi perchè non ce la faccio + !!!!!!
Ho un nanoreef, e ho deciso di inserire un sump dove mettere lo schiumatoio il riscaldatore ecc ecc ecc. Il problema è mooolto semplice da spiegare ma alquanto complesso da risolvere: come faccio a equilibrare l'acqua in uscita ed in entrata in sump?!?!?!?!?!? Ogni volta ho è troppa la mandata, o è troppo poca, ma non esiste la possibilità di renderle equilibrate!!! Possibile???? Se fosse vero, secondo voi esiste metodo per risolvere il problema??? Grazie mille |
scusa la domanda ma come fai a portare l'acqua in sump?
se usi un tracimatore,l'acqua che che scende in sump e la stessa che risale ! ciao da blureff |
Mi diresti come funziona un tracimatore? Io uso 2 pompe una dal sump all'acquario e l'altra che fa il viceversa ma non riesco proprio a renderle identiche in salita /discesa! Ti prego help me!!!
|
SandyCanSound, stai usando un sistema sbagliato e rischioso,metti un tracimatore o te ne costruisci uno con il pvc,se fai una ricerca con il "cerca" ti escono i progetti.
|
Si infatti, notavo che è indubbiamente la cosa meno rischiosa. Qualcuno saprebbe nel frattempo dirmi come funzia un tracimatore???
Grazie |
SandyCanSound, fai un foro laterale alla tua vasca vicino al pelo d'acqua, metti un passaparete ed un tubo corrugato che porti l'acqua in sump, pertanto quando rimanderai l'acqua dalla sump in vasca tramite la pompa invece di fuoriuscire da sopra tracimerà dal foro ritornando in sump ;-)
|
SandyCanSound,
uno scarico a caduta.... hai presente il troppo pieno del lavandino? il concetto è quello, salvo utilizzare metodi per evitare gorgoglii ecc. CERCA Durso o Stockman Ciao LUCA |
Grazie mille ciovani! Disponibilissimi come sempre!
|
Cmq ragazzi piccola delucidazione: ho trovato sul sito un progettino per la costruzione di un tracimatore. Per farlo partire, basta inserire il tubo a U (ovvero quello che collega l'acquario alla vaschetta esterna del tracimatore) e aspirare dal tubicino di aereazione collegato al tubo a U stesso. Ciò che mi chiedo è: se va via la luce, tutto si ferma ed ok, ma quando ritorna c'è bisogno che io aspiri di nuovo dal tubo??? Presumo di si, e quindi ahime non risolvo molto!!!
|
SandyCanSound,
qunado il livello scende sotto il pescaggio, la curva prende aria e per forza che dopo non riparte.... mai fatto, ma a logica è così. dovresti forare il vetro e fare una cosa da inserire sotto il livello dell'acqua.... non è difficile se fai un pò di prove prima e lavori con calma. Ovvio che ti ci vuole il foretto diamantato. Se insisti nel cerca troverai anche diverse discussioni in merito Ciao LUCA |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |