![]() |
PRIMO PESCE PAGLIACCIO.. AIUTINO.... GRAZIE
Ciao a tutti ragazzi..
Volevo chiedervi dei consigli.. allora io ho postato giorni fà nella sezione il MIO prima Acquario Marino.. Ora mi ritrovo dopo 1 mese e mezzo di maturazione.. alle prese con il mio primo pesce marino.. ossia il PAGLIACCIO.. con colori accesi arancione e bianco, ho fatto l'ambientazione normalmente dopo circa una 30 min. effettuando i vari versamenti di acqua pian piano ecc.. ecc.. ora il pesce è dentro.. ha passato la nottata tranquillamente.. stamane lo ricontrollato.. e sembra tutto ok.. solo che appena ho acceso la luce oggi non lo vedevo .. era nascosto.. è uscito e ho notato che nuotava in fondo pian piano anche un pò di lato alcune volte.. ma poi dopo un pò è ricominciato ad essere un pò più vivace.. (premetto che il pesce era di mio fratello.. solo che l'ha dato a me per la pulizia completa dell'acquario), vabbè cmq la mia domanda è questa.. ho fatto tutti i test PH ALK e DENSITA del Sale tutto ok.. ph 8.2 alk normal e densita 1.023, temp. 25, 26°, mi manca solo il test per No2 e No3.. ma penso che sia tutto ok.. che dite perchè all'inizio il pesce si è comportato così?.. mezzo trabballante.. e poi i pesci Dormono??? .. :D P.S. Ho notato che il pesce si mangia dei piccoli organismi tipo Plancton ecc. .ma che sono?.. e segno buono??.. e poi ho notato anche che sono nati dei piccoli piccoli mini gamberitti.. marroni scuro ... :D ma che èè??? :D Grazie a tutti. |
- si anche i pesci dormono, probabilmente non ha nessuno con cui entrare in simbiosi
- non penso siano gamberetti |
Quote:
Che vuol dire?? e poi se non sono gamberetti che sono?? mi devo preoccupare??? |
|
Troppo presto per inserire pesci , rischi solo di inserirli in un ambiente non ancora assestato e ciò può provocare stress anche pesanti e possibili malattie.
nitriti , nitrati e fosfati devono essere a zero possiblimente , alcalinità normal vuol dire poco.. misura anche il calcio. I pesci pagliaccio dormono eccome.. ci vuole un po' di tempo per farli riprendere .. Quei gamberetti che hai visto saranno normali e comunissimi anfipodi e copepodi tutto normale. |
e come deve essere l'alkalinità??.. LOW NORMAL o HIGH??
|
LucaLux, si misura con un numero... deve essere tra 7 e 10.. che test hai ?
|
LucaLux, che test usi? Di solito segnano il valore del ph...
Procurati i test di no3 e no2, perchè solo se quelli sono a posto e lo restano puoi dire di aver finito la maturazione. |
ede, kh ;-)
|
ok.. ragazzi.. cmq il test che ho è un test dove mi da una scala di colori da verde a blu.. e ho riscontrato che l'alk sta tra normal e hight, e il ph sta tra 8.0 e 8.5.. i test del No2 e No3 li devo ancora fare.. vi faccio sapere.. ma secondo voi come potrò star messo??...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. |