![]() |
Problema Discosomi!
Ciao Ragazzi, ho inserito dei discosomi in acquario che all'inizio si sono aperti tantissimo poi improvvisamente, giorno dopo giorno, stanno diventando sempre più piccoli. I valori dell'Acqua sono costanti e non gli ho cambiato posizione. Sapete aiutarmi?
HO inserito contemporaneamente a questi, un'altra roccetta con altri discosomi, più o meno simili e posizionati poco lontano da quelli che vi ho detto prima, ma questi all'inizio faticavano un pochino ad aprirsi, ora si aprono sempre più. Che posso fare? |
In che posizione li hai messi?Dalla mia esperienza se pur poca soffrono forti movimenti delle pompe e non tenerli troppo in alto ;-)
|
Li ho messi quasi a terra, ma si trovano sotto un discreto movimento di acqua.....ora provo a spostarli!
Grazie. |
........che ne dici, si possono "riprendere" o essendo diventati così ridotti sono spacciati?
|
DANGEN,
si riprendono..sono tra i più forti e meno esigenti in vasca..in mare crescono praticamente dappertutto, avevo letto che crescono addirittura vicino a scarichi fognari in mare ;-) |
DANGEN, #36# #36#
|
non li ammazzi mica sai!!!! :-D
|
a qualcuno crescono pure sugli sps,bruciandoli....fortunatamente non a me...ma ne ho qualcuno in vasca e ogni tanto li vedi svolazzare in cerca di un nuovo posto dove attaccarsi...non disdegnano nessuna superfice -04
|
#36# #36# #36#
|
Confermo...l'unica cosa che può disturbare la loro apertura è un flusso d'acqua diretto e troppo forte.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |