AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Informazione su scalari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113892)

volpone 15-01-2008 19:23

Informazione su scalari

salve a tutti,

oggi ho notato una cosa ke mi sta un po facendo preoccupare. ho due scalari nella mia vasca, ke fino a ieri sn sempre stati arzilli!! è da stamattina invece ke sn fermi a mezzavasca e ke fissano nn so dv!!

ke è successo??

Grazieee!!

Nore88 15-01-2008 19:37

la temperatura è a 25? provo ad alzarla di 2 gradi....

i valori sono quelli che hai nella firma?

volpone 15-01-2008 19:46

temperatura è a 23.. valori del ph 7.5 il resto è così..

ma solo oggi è successo qst scalari ce li ho da mesi... nn so xkema oggi ho l'impressione di vedere la mia vasca un po "morta" tutti fermi... #07

lusontr 15-01-2008 21:03

forse è solo un'impressione..
sappi che temperatura e pH non sono ottimali per i tuoi pesci ma se si sono abituati mi sebra difficile che da un giorno all'altro cambino comportamento..

volpone 15-01-2008 21:23

penso ke si siano abituati ce li ho da piu di 5 mesi..

redondo1980 15-01-2008 23:20

ciao... posso chiedervi una cosa visto che parlate di scalari?
Io ne ho due nel mio acquario già da un bel po' di tempo e oggi per la prima volta uno dei due ha deposto le uova? Come faccio a distinguere il maschio dalla femmina? Il maschio deve fecondarle vero?

volpone 16-01-2008 09:04

beato teeee ke hanno deposto!!!! io fossi in te i piccoli li toglirei subito dalla vasca.. ho brutte esperienze cn il parto di un molly (black). 5 bei cuccioletti tutti morti in meno di 24h

cmq tornando al discorso di prima, nn so xke ma appena si sn spente le luci nell'acquario si è rianimato tutto...

gira al contrario il mondo sommerso?? :-)) #19

redondo1980 16-01-2008 11:23

ma come faccio a toglierli? comunque non appena ieri sera ho chiuso la luce è uscito il botia e se ne è mangiati un po'... allora ho deciso di lasciare la luce accesa anche la notte e ho visto che sono rimasti abbastanza ed alcuni sono diventati bianchi...

volpone 16-01-2008 14:19

li prendi cn un retino o cn un qlcs e li porti in un altra vasca se no se li mangiano!! o mi sbaglio?? cmq aspetta indicazioni da qlc1 piu esperto di me..

cmq kiedo sempre a voi esperti, nn vorrei assillarvi ma secondo me c'è qlcs ke nn va ai miei scalari, oggi sembravano arzilli si muovevano, ma adesso sn come prima fermi impassibili qnd mettevo il mangime prima facevano il bordello in acqua, quando avvicinavo un dito alla vasca subito scappavano adesso stanno sempre li ke sta succedendo??

milly 16-01-2008 17:22

volpone, se non hanno segni visibili di malattia, puntini, arrossamenti, gonfior, insomma se l'unica cosa strana è il fatto che sono meno vivaci potrebbe trattarsi solo di un periodo transitorio. Osservali bene tutti i giorni e controlla che mangino :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02.