![]() |
Individuazione pianta
Ciao a tutti,
mi aiutereste per favore a sapere come si chiama questa pianta? Ho provato a cercarla nelle varie schede ma non l'ho trovata. Probabilmente sono cecato io ed è una pianta comunissima, ma non ho trovato una foto che mi faccia dire "è lei!" Me ne hanno regalato una piccolina 3 mesi fa e cresce che è una meraviglia, già trapiantata 4 volte mi ha preso tutto il lato destro dell'acquario. Grazie mille in anticipo |
Sembrerebbe Hygrophila siamensis
|
io dico: Hygrophila Stricta.. probabilmente spec. "Thailandia".
|
quoto Kapuz, siamensis,bella pianta
|
Grazie innanzitutto per le risposte.
Dopo le vostre segnalazioni ho cercato foto su google e confrontandole da vicino con la pianta vera effettivamente dovrebbe essere la siamensis. Sinceramente la stricta thailand e la siamensis sono molto simili però la stricta sembra avere le foglie più lucide mentre la siamensis più opache come quelle che ho io. Grazie ancora a tutti. ciao |
anche secondo me è la siamensis..e aggiungo che è molto bella.. ha un colore verde chiaro molto intenso.. tant'è che l'ho messa nell'ultima vasca allestita..:D
|
Per la precisione, Hygrophyla corymbosa var. siamensis...pianta splendida, che purtroppo da un punto di vista estetico soffre le necessarie potature e ha bisogno di molto spazio e luce per evitare che le foglie in basso tendano a cadere.
|
Hygrophyla corymbosa #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |