![]() |
Rocce che si ricoprono di sedimento...
salve ragazzi, anch'io ultimamente ho dei problemini con le rocce...soprattutto la mattina, appena si accendono le luci le ritrovo rivestite di parecchia sabbia marroncina, da cosa dipende dalla maturazione o dallo scarso movimento????
Tenete conto che su alcune rocce ove ci sono coralli come l'E. ancora e l'Alveopora il movimento è appositamente piuttosto ridotto, altrimenti questi coralli non gradirebbero!!!! Come si può risolvere una simile situazione??? Ora come ora in vasca tutti gli animali, sia pesci che coralli stanno tutti bene, ed anche i valori sono ottimi, c'è solo questo inconveniente....che mi consigliate di fare????? Grazie, Luca |
1 sola koralia 3 ? credo sia pochino, aggiungere una koralia 2 o 3 dall'altra parte
|
Anche nella mia vasca c'è produzione di sabbia; mi chiedo se questa, derivi dall'erosione delle rocce. Se così fosse, non rappsesenterebbe un inconveniente?
|
CIMADIRAPA, che pompe hai ?
|
blasquez76,
se lasci il movimento statico di una singola pompa logicamente l'acqua fa sempre lo stesso giro e ti ritrovi così con il sedimento...Consiglio?metti un'altra pompa opposta all'altra e falle funzionare alternate...così muovi tutto ;-) ;-) |
Ciao a tutti, nella mia vasca ho messo una sola Koralia3 da una parte ed ho creato una sorta di gradiente di corrente, così ho messo i coralli che amano più corrente dal lato della pompa, e via via sempre più distanti quelli che amano meno la corrente! Se mettessi un'altra Koralia all'altra estremità della vasca l'Euphyllia e l'Alveopora non si aprirebbero affatto, ho provato a sistemarle in corrente ma non ne vogliono sapere.....
Tenete conto che ho una vasca sfigata da 100 lt lordi e senza sump, non posso mettere troppe attrezzature dentro sennò escono i pesci... :-) :-) :-) Luca |
#24 è un pò ardua la situazione...
in questo caso è difficile che non si formi sedimento sulle rocce...dovresti trovare un posticino dove non ricevono corrente diretta magari indirizzando il getto delle pompe verso il vetro anteriore...metti magari una pompa di portata inferiore vicino all'euphyllia e all'alveopora...il movimento le infastidisce meno...io non vedo soluzioni tanto differenti -28d# devi trovare la posizione migliore dove la pompa riesce a creare meno spazi morti... E se no cambia coralli :-D :-D |
Ahhh...dolooore!! ho sbagliato!!! s_cocis!!, Aleparoz!!!, ho fatto di testa mia provando a non alternare il movimento!!! Ahh...dolooore...stò male!! Ho eroso le mie eliopora!! Haaaa dolooooree!! Ecco perche le vedevo consumate, più porose...Ahhh stò maaalee -e38
|
-05 -05
che hai fatto.... |
Il fatto è che l'unica Koralia 3 presente in vasca è già sparata verso il vetro anteriore....situazione difficile eh?!?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |