![]() |
problemino cn acqua
raga cm mai qnd accendo l'areatore l'acqua del mio acquario diventa un po torbida??
|
Quasi sicuramente è perchè l'areatore smuove un pò di sporcizia posata sul fondo che il filtro non riesce a togliere. ;-)
|
ecm posso fare?
|
volpone, per favore, non usare abbreviazioni... il forum non è un sms. ;-)
perchè usi l'aeratore? non hai piante vere in vasca? #24 |
si scusami, ma ormai mi sono abituato con queste abbreviazioni!! :-))
la gioventu' di oggi! #36# cmq ho 3 piante in acquario! ne ho eliminate due perchè erano diventate gialle!! e sinceramente ho voluto optare xl'areatore dato ke le piante ho notato ke sporcano abbastanza.. almeno ho avuto qst impressione!! ( ho visto un acquario solo cn rocce laviche senza piante ke era na figata!! :) ) |
L'areatore ti conviene toglierlo è inutile e poi dato che prende l'aria da fuori non è molto sicuro. Per farti un esempio se c'è qualcuno che fuma nella stessa stanza dove è l'acquario l'areatore prende anche le particelle di fumo disciolte nell'aria, quindi non fa bene. Capito quello che intendo? Ti consiglio di toglierlo dato che comunque delle piante nell'acquario le hai.
|
volpone, dipende dalle piante che hai, dal tipo di illuminazione e dal fotoperiodo.
Le piante non sporcano, anzi riciclano i rifiuti prodotti dai pesci: in primo luogo trasformano l'anidride carbonica in ossigeno e poi assorbono nitrati e fosfati diminuendo l'inquinamento dell'acqua. L'aeratore è un sostituto artificiale delle piante... io lo sconsiglio sempre. :-)) simca88, l'aeratore in vasca con piante è dannoso principalmente perchè disperde la co2, sottraendo ai vegetali un elemento necessario alla fotosintesi ;-) |
se vedi nel mio profilo sn le piante ke stanno sulla sinistra a sulla destra!! togliendo la pianta rossa ke è morta aime'!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. |