![]() |
se porto il calcio sopra 450...
se porto il calcio un po' sopra i 450 che inconvegnenti potrei avere?
aiuterebbe lo sviluppo della calcarea? |
nessuno....ma i benefici devono essere legati alla presenza di stronzio iodio......diciamo in generale che una buona crescita di alghe e di animali si ottiene con buoni valori non solo di calcio ma di stronzio, Kh, iodio e magnesio.........
|
ok, per la crescita generale ma io parlavo della calcarea, perchè avevo sentito che in alcuni posti tengono le rocce in vasche con acqua e livelli di calcio alti per velocizzare la formazione di calcarea sulle rocce da vendere...
ma potrebbe essere una notizia tipo "mio cugino.... mio cugino..." #22 |
-05 ma vuoi allevare solo le alghe calcaree -05
|
Quote:
|
no, è solo che credevo si velocizzasse un po' la formazione... adesso si è arrestata e infatti ho il calcio a circa 420, mi chiedevo se portandolo più su dei 450 velocizzasse un po' il processo
|
Quote:
|
se alzi un pò il valore del calcio è meglio,, per una buona crescita di alghe calcaree devi tenere i valori di calcio/magnesio e kh il più costanti possile, ovviamente anche gli altri valori devono essere a posto, sopratutto nitrati e fosfati che possono favorire lo sviluppo di alghe infestanti e sfavorire la crescita di quelle calcaree.
|
se la vasca gira bene ed i valori sono corretti le alge ti cresceranno tranquillamente ovunque ;-)
|
No il calcio deve stare a 420-440 alzarlo e' sbagliato!!!!!!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |