![]() |
Nuovo Acquario di Acqua Dolce
Ciao a tutti,
ho deciso di acquistare un piccolo acuario da 40 litri, ho gia letto tutti i forum su come avviare nel miglior modo il mio nuovo acquario di acqua dolce. Voi sapete dirmi se ci sono piante e pesci più resistenti di altri? -11 Un suggerimento per le pietre da inserire ho visto che sono in vendita i quarzi rosa e altre pietre a 3.50 al KG vi sembra troppo? Non sono ancora aggiornata sui prezzi. #07 Attendo consigli ecc.... Ciao! |
Stefjy, ciao e benvenuta sul forum di AP. :-))
Quote:
La scelta delle piante dipende in gran parte dalla luce che hai a disposizione; in generale le piante meno esigenti in fatto di luce sono anche le più robuste, ma la regola non è generale. Tui che tipo di acquario hai in mente, che pesci preferisci?!? Se hai già un'idea, vediamo di costruirgli intorno la casa più adatta a loro ;-) |
Ho visto questo acquario piccino e mi è subito sembrato quello giusto.
Sai quando guardi una cosa e ti immagini gia come sarà dentro... insomma è lui! Appena riesco metto qualche fotina on-line, l'acquario è già provvisto di filtro riscaldatore e lampade. Pensavo di fare una cosa tipo giardino zen, nel senso sul fondo della sabbia beije e pietre quazo pieno di piantine.... sul fondo... che ne dici? Ho visto un po' di foto su AP è sono rimasta molto colpita. Speriamo in bene.... hai qualche cosiglio in particolare da darmi? #22 |
Il primo consiglio è di ponderare sempre molto bene e di chiedere qui prima di fare acquisti. #36#
Il bello del forum è che siamo tutti appassionati che discutono e consigliano disinteressatamente, mentre i negozianti sono là in primo luogo per vendere. ;-) Metti un link del modello che hai visto, proviamo a dirti se è valido o meno e se il prezzo è giusto ;-) |
Questo è quello che volevo io, naturalmente il mobiletto non è compreso... è piccolo? E carò?
Tu come lo allestiresti? Quali pesci mi consigli di mettere? Io li vorrei piccoli e colorati....Misure 60x30 lo vendono a 99 euro con filtro riscaldatore http://www.acquariofilia.biz/allegat...99euro_937.jpg |
Stefjy, sono moderatore, non mago!!! :-D :-D :-D
Come minimo per risponderti servono marca, modello o capacità e prezzo di vendita!!! :-)) |
Misure 60x30 lo vendono a 99 euro con filtro riscaldatore
Scusa, era nella descrizione dell'immagine.... |
Questo è molto simile, forse anzi è lo stesso... e costa 85 euro.
http://www.acquaingros.it/acquariore...db9fabeb29dfb6 Prova a guardarti il sito, ci sono decine di modelli. ;-) |
C'è qualche caratteristica in particolare che deve avere l'acquario dolce?
|
Quote:
- il filtro (che deve essere ottimo ;-) ) - la qualità della vasca (spessore dei vetri, siliconature) - la facilità con cui si potrà effettuare la manutenzione (pulizia del filtro, piantumazione) - il filo delle luci deve essere separato, in modo da poterci attaccare un timer per accendere/spegnere automaticamente (sembra scontato, ma alcuni acquari hanno un unico filo a cui è attaccata la pompa del filtro, il riscaldatore e le luci) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |