![]() |
La mia nuova plafoniera T5 8 x 54 w
Ciao
mi sono costruito la plafoniera x i neon T5 il materiale utilizzato è il lexan; ho utilizzato le parabole che montano le plafoniere ati, gli accenditori elettronici sono philips, 2 ventole a cuscinetti alimentate con la 220v; le ventole sono attivate da un sensore di temperatura tarato sui 40° posto nel vano dei ballast; le ventole volendo le posso spegnere tramite un interruttore; l'aria è convogliata all'interno della plafoniera, e passa dal vano ballast, al vano parabole, e l'aria calda fuoriesce poi dal lato della plafoniera, a livello del vetro, e dalle feritoie del coperchio dorsale della plafoniera; i neon sono ati. |
FRIZZ, Bel lavoro #36#
|
FRIZZ, #25 #25 #25
|
Grazie ;-)
|
mi piace..lavoro moolto pulito... #25 #25
|
:-) ben fatta , complimenti. una curiosita' che cosa e' il lexan'.
|
masino69 ;-)
è policarbonato, un materiale trasparente che somiglia al plexiglass, ma è più robusto; è ignifugo, resiste molto di più al calore rispettoal plexiglass, ed ha un punto di fusione più alto |
bellissimo lavoro
spesa totale ? |
Scusa due domande:
1) dove li hai trovati i riflettori ATI? 2) quanto sono larghi i riflettori?!?! Io vorrei costruirmene una 8x24, ma sono un po' limitato come profondità. La tua plafo che dimensioni ha? Grazie |
grazie a tutti ;-) .........
s_cocis, ho speso più o meno360/380 € compresa la vernice........ DOC190401, li ho presi on-line su di un sito tedesco........ i riflettori sono larghi circa 5 cm la plafo è larga circa 42 per 122 cm circa per lavorare bene prendi le misure della larghezza delle parabole, e la lunghezza dei neon con i piedini o cuffiette, e gli aggiungi un cm di margine....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |