![]() |
aiuto xenia.........
ciao ragazzi... 1 domanda
ma esiste un modo veloce xeliminare la xenia ..??? tipo un predatore naturale o cmq limitarla.. comincia un pò a rompe in vasca.. -04 -04 -04 -04 -04 -04 grazie |
chri77, non esiste che io sappia....o la siringhi con l'aceto (come si fà per le aiptasie) oppure la strappi delicatamente dalla roccia con una pinzetta (io faccio così).
|
ho letto qui sul forum, che l'archeichtis tomentosus si ciba anche di xenia, ma non saprei con certezza.............
|
io la stacco con una pinzetta dalla roccia..se la stacchi a modo li nn cresce piu
|
io ne ho talmente tanta che non saprei da dove cominciare a strappare........ :-D
|
Io come ho già detto in u altro topic, le tolgo dall'acquario e le regalo al mio negoziante.
Il modo è molto semplice: prendo un sasso e lo appggio sopra la base delle xenie come per soffocarle, queste per trovare la luce si attaccano sul sasso per venire fuori da sotto... e zac! una volta attaccate le tolgo dall'acquario assiame al sasso. Semplicissimo e non uccidi l'animale... rompe, ma è pur sempre un essere vivente. Il rispetto è importante!! #36# |
rova col carbone a me la stermina
|
in effetti ucciderla............. #07
|
Quote:
|
Ma che ***** non uccidetela se bacca, vi ha dato un ottimo rimedio seguitelo magari la vendete al nego a 5 euro la talea ma non uccidetela!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |