![]() |
Schiumato verde o marrone?
Il colore dello schiumato dipende dal carico organico della stessa.
Nella mia vasca si sono alternati due skimmer, un grotech 150 e un LG900. Entrambi schiumavano colore verde più o meno intenso a seconda che schiumassi più o meno secco. Il fatto è.. ma da cosa dipende esattamente il colore? Dai prodotti che dosi in vasca? Dal cibo? Nella mia vasca alimento con marine premium (SHG) e alga nori. Settimanalmente surgelato e di rado ciclopeeze. Per quanto rigurda la linea xaqua(su cui è nata la vasca) attualmente doso i bio P e D, e il coral day ogni 3 giorni. Di rado integro con tau e rho. Questo per avere un idea della gestione, per quanto riuguarda il numero dei pesci.. si veda il profilo! A voi un po di pareri! L'argomento mi incuriosisce! |
zaza1984, la schiumata è dovuta alla parte organica, pero il colore piu verde o piu marrone non dipende da cosa dai in vasca ma da come è regolato lo skimmer
|
agente25,
In un topic che ho aperto nella sezione LGMAcquari , Manuela, mi ha detto il contrario! il link del topic è: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...729542#1729542 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |