![]() |
Domanda Sistema Operativo
Che sistema operativo usate?
|
Io uso Microsoft Vista Ultimate e anche Linux Ubuntu 7.10 , in dual boot
|
Mac.......quando mai non l'ho usato prima......
|
Mac OSX 10.5 Leopard normalmente e Suse 10.3 sul server internet. Preferisco avere SO che funzionano ;-)
|
che masochisti che siamo.... c'è una percentuale piu alta di sistema operativo microsoft che è trà l'altro il piu instabile tra i 3 citati il più bucato in termini di virus, il piu pesante in termini di dimensioni e allocazioni in memoria. e anche io stesso uso Win xp. la cosa piu pazzesca è che in sistemi operativi cosi instabili (microsoft in generale), bucati, ecc, quasi non bastano 1 GB di ram e 2.8Mhz di CPU. con altri sistemi operativi tipo linux, e quelle caratteristiche che ho sopra citato rimangono risorse per far partire anche uno space shuttle. :-D
|
sebyorof, vero pero MIcrosoft ,purtroppo, è anche il più distribuito e percio compatibile con hardware di ogni genere.
Io in anni di lavoro in diversi campi ho sempre trovare SO Microsoft ,percio volente o nolente ho dovuto vimparare ad usarlo, e anche bene . Linux ho deciso di usarlo da qualche mese e mi trovo bene, anche se come compatibilità è abbastanza indaginoso, idem per software vari, non ancora tutti usa piattaforma Lunux.Per il resto è sicuro da virus e attacchi esterni, cosa che MIcrosoft non si degna di risolvere |
Uso prodotti Apple dal 1979 :-) Con un solo tradimento per qualche anno per lo Spectrum -05
Sì lo so, sono vecchio. |
Quote:
Sarebbe bello liberarsi di Win, ma ci vorrà tempo. A presto |
condormannaro, Ubuntu è molto intuitivo ma , ad esempio, anche con i vari emulatori, non riesce ancora a far girare tutti i programmi che uso su Windows, inoltre Aquasmart della Limulus non è compatibile.
Per il resto è molto stabile, in mesi di utilizzo non si è mai bloccato rispetto alle 2-3 volte a settimana di Vista Ultimate.POi il fatto che sia tutto free, inoltre con la gestione pacchietti puoi scaricare in un istante le utility desiderate |
Passa al MAC (se proprio non puoi fare a meno di lavorare con Winzoz ti crei una partizione e lo installi)
Comunque qui cè un po di roba per chi ama l' Open Source http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_...mi_open_source ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |