![]() |
la mia prima vasca il mio primo problema
ragazzi senza perdere tempo ad illustrarvi la mia vasca volevo dirvi
che ieri ho messo le rocce.... oggi spondando le rocce (non mi piacevano come erano messe) ho notato come una stella marina... con il centro del corpo grande come una moneta da 20 cent e 5 tentacoli tubolari lunghi3\4 cm con alla fine un piccolo uncino il colore vista al buio sembrava giallo e nero a righe #36# il problema è.....morirà durante il mese di buio? anche se un tentacolo era amputato, l'animale mi è sembrato in ottima salute...mi dispiacerebbe farla morire.... inizio da subito un brevissimo periodo di luce? a breve postero le foto della mia vasca con descrizione tecnica ;-) |
G-man, non ti preoccupare per la stella non muore e fai il tuo mese di buio come deve essere fatto ;-)
|
G-man, .... dovresti postare una foto x avere un giudizio affidabile.. cmq di solito si tratta di ofiure....stelle detrivore abbastanza resistenti...
|
Non ti preoccupare assolutamente.. ;-)
|
resiste resiste
|
ofiura..nel mese di buio sarà solo più contenta essendo un animale notturno ;-)
|
ragazzi, leggendo la scheda delle ofiure nel nanoportal
le ofiure non sono poi cosi grandi... l'animale che mi ritrovo io in vasca è una bestia...tutto apertò sarà grande come tutto il palmo di una mano:( il corpo non è pentagonale, ma bensi tondo... e sui tentacoli non ha tutte quelle tipo spine....ha il corpo come la pelle di serpente ed è marrone e giallo striato ;-) |
#24 fagli una foto..sono proprio curioso.
|
è sempre della famiglia delle ofiure...solo che diventano piu grosse......le vendono anche a 15/20 euro :-D
ottime detritivore...solo che hanno il brutto vizio di buttare giù le talee ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. |