![]() |
Riparto da capo.
Ciao,
la fretta è una pessima consigliera. #09 Chi meno vuol spendere alla fine più spende! -04 Quindi riparto da capo... ecco la nuova situazione dell'allestimento disponibile e la tabella di marcia, ditemi se sbaglio ancora qualcosa!!! #17 Ho svuotato tutto 1 settimana fa, ora ho reuperato dell'attrezzatura nuova. DOTAZIONE DISPONIBILE: Vasca: 58x75x58h, pozzetto sul lato, litri netti 200. Sump: unico scomparto 30L + scomparto reintegro 20L Reintegro osmosi: automatico con galleggiante Mandata: Hydor L35 Movimento: 1 Koralia 2 + 1 Koralia 3 Skimmer: H&S A - 110 - F2000 (montato esterno alla sump) Alimentazione skimmer: Aquabee UP500 + rubinetto di regolazione. Rocce: 25kg rimaste nella stessa vasca da settembre fatte maturante in modo un po' frettoloso. Ora sono in contenitore al buio con movimento e riscaldatore. Plafo artigianale 8x24W T5. TABELLA DI MARCIA: 1) Acquisto altri 15kg di roccia viva. (se qualcuno la vende mi contatti!) 2) Riempimento, sale (densità con rifrattometro stavolta...). 3) Min 48 h ti attesa. 4) Rocciata. Niente sabbia!! 5) Biodigest con dosi di avviamento. 6) 1 mese con luci spente. 7) inizio incremento fotoperiodo. Nel frattempo (entro la fine del mese di buoio) voglio fare: 1) Vasca ulteriore con dimensione 25x30x50h da affiancare alla principale. 2) Collegare la vaschetta alla vasca principale e riempire la vaschetta con 12cm di aragonite. La vaschetta in futuro avrà la sua illuminazione indipendete e fungerà da refugium. 3) costruire un reattore KW Dubbio: ho a disposizione 1 lysmata, 1 salarius, 1 Phalena e 3 paguri. Mi confermate che inserirli da subito sarebbe una cavolata? Vorrei aspettare Per il resto massacratemi!!! :-D Ciao grazie! |
nel complesso direi che vai bene il reattore di kw lo installerei il prima possibile e lo attaccherei direttamente al livello xchè ti tiene il ph alto e ti lega i fosfati del resto vai con calma x gli animali aspetta almeno di dargli luce poi io li metterei
|
dico la mia:
Mandata: Hydor L35 .......io andrei sulla eheim senza dubbio la kw io non la metterei adesso...non ne vedo il bisogno |
Algranati,
Quote:
Quote:
E della vaschetta aggiuntiva/refugium che mi dite? #24 |
ML,
Quote:
mi spieghi il motivo x cui vuoi integrare con Kw??? la vaschetta è 1 bella idea ma tieni conto che il dsb ha bisogno di almeno 6 mesi di maturazione e che con la kw il fondo si compatta ;-) |
Algranati,
Quote:
Quote:
Poi via via quando metterò animali che necessitano di calcio aumeterò le dosi in modo da tenere il livello di Ca corretto. A quanto pare mi sfugge qualcosa anche qui? #24 Quote:
Ho pensato anche a far maturare per 6 mesi la vaschetta a parte e poi connetterla alla pricipale, è sensato? Se invece la maturazione avviene congiuntamente vuol dire che per 6 mesi la vaschetta mi "blocca" anche la vasca principale? |
ciao luca, se non hai consumo in vasca(animali ) non serve ne kw ne reattore di calcio . si le heim sono più silenziose e...mi sembra ..che a parità di lt. consumino meno.ma anche la 35 non va poi cosi male ;-)
|
come risalita metti eihm, non altro...........cosa di primaria importanza.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. |