![]() |
Acciaio inox nel marino quale tipo usare e se si può ?
Ciao a tutti ho la possibilità di lavorare l'acciaio inox senza problemi e al contrario con il pvc e famiglia ho sempre avuto qualche problema.Pensavo quindi di costruirmi il mio primo schiumatoio in inox, ma non sò che problemi possano insorgere con questo materiale e che tipo devo usare.
Se qualcuno ha qualche consiglio mi risparmierebbe molta fatica!!! Ciaoo |
MICIODAMNED, l'inox dovrebbe essere inerte però non so se potrà compromettere la schiumazione, in quanto è un principio suscettibile a parecchi fattori, tra cui i materiali
|
l'inox è un ottimo materiale ma ha il difetto che se costruisci uno schiumatoio con l'inox non puoi vedere se lo schiumatoio funziona o no
|
-05 -05 -05
|
Tutti i metalli in acqua cedono ed alla lunga si arruginiscono o ossidano, anche il 316L AISI.....
Usa l'acrilico o il PVC, con questi sei sicuro.... Ciao |
confermo
considera che il 316 in ambiente salino: pulpiti candelieri ecc delle barche a vela dopo un mesetto che non lo lavi lascia trasudare ruggine se propio insisti cè il 17-4ph inox ad alta resistenza e corrosione ma non credo negli spessori che potresti utilizzare. in alternativa il titanio medicale usato anche nella vela #19 vai di plastica |
Esatto... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |