![]() |
rocce scure
Ciao, :-)
potrei usare queste rocce per l'acquario? già le ho controllate e risultano minimamente calcaree,però il mio obbiettivo è quello di far crescere piante in forma,quindi quasi niente pesci; cè qualche problema a proposito? |
:-)
|
Che io sappia ci possono essere comunque problemi... dipende dal tipo di piante... alcune come per esempio la rotala walichii preferisce durezze carbonatiche basse... quindi io ti consiglio di evitare...
|
per le calliotricoides e la pogo ci può essere qualche problema?
comunque cambio un terzo di acqua a settimana e vedo che molti usano pietre calcaree(anche le dragon stone ADA lo sono); per me andrebbe bene un ph intorno alla neutralità e siccome non tengo pesci relativamente difficili non credo ci siano problemi. |
Il punto non è solo il Ph ma anche Gh e Kh...
|
però avevo letto da qualche parte che se il ph non è acido vi è un minor discioglimento e quindi la durezza non dovrebbe lievitare molto,e poi adesso la tengo fissa a kh 3 (gh 8) e non riesco proprio ad alzarla quindi credo che porterebbe dare anche dei benefici.
|
Se proprio hai necessità di alzare la durezza io userei gli appositi sali poi se l'intenzione è quella di usare le rocce nonostante tutto non puoi sapere quanto ti alzano effettivamente Gh e Kh se non provi... dovresti provare e vedere con i test quanti carbonati rilasciano in vasca
|
provate! :-))
|
belle rocce, bell'allestimento, di solito uso i legni, ma così fanno un bell'effetto, la vasca di quanti litri è?
-e25 |
bello.. per le rocce tieni sotto controllo i valori..se li vedi strani sai già chi è il responsabile..:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |