![]() |
Filtro ad aria
nella vasca della mia ragazza che è circa un 70 lordi il filro è un filtro interno ad aria, in pratica in un vano apposta ci sono i cannolicchi e una spugna bucata con al centro il tubo di plastica al cui interno si trova il tubicino di gomma e la pietra porosa.
sarà che il tubo è troppo lungo ma mi da l impressione che faccia ben poche bolle. tagliare il tubo e quindi fare in modo che l acqua esca dal tubo a metà vasca e non più a pelo d acqua sarebbe un problema? |
credo che la quantità di bolle dipenda dall'areatore che utilizzi, e non dall'altezza del tubo....
ma aspetta qualcuno più esperto... |
mah... il problema vero mi sembra l'uso di un filtro ad aria in un acquario così grande...
|
quale può essere il piu grosso inconveniente di un filtro ad aria in una vasca come questa?
|
Che non filtra abbastanza.. ;-) ......attento a quanti pesci metti.....
|
abbiamo messo due pesci.
ho capito che "potrebbe" non filtrare abbastanza.il che significa rischio di no2 e no3 troppo alti?? |
a me sembra uno strano filtro per un 70 litri... non potresti postare una foto o un disegno in modo da capire meglio di cosa di tratta? Oppure dire il modello e la marca...
L'acqua come viene movimentata nell'acquario? Esiste una pompa di ricircolo? Se il filtro non funziona a dovere rischi di avere un picco di ammoniaca e nitriti dalla durata lunghissima... |
Solitamente gli allevamenti e le serre usano tutti dei filtri ad aria,io li ho visti in azione su vacsche da 500 litri svolgevano un ottimo servizio.
La soffiante deve essere adeguata,però! |
Quote:
lui usa con gran successo lo stesso filtro con vasconi (a parte poche vasche..tipo quella dei frontosa dove usa una sump ecc) cosa intendi pleco per la "soffiante"? noi abbiamo acquistato un grosso aeratore della boyu che ha 4 uscite.e la porosa è una porosa normale... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |