![]() |
Cory malato?...HELP....
Salve a tutti la mia ragazza ha un piccolo acquario di circa 25lt con 3 cory...
uno di questi sembra stia molto male, praticamente ha perso completamente i baffi ed e' come se gli mancasse parte della bocca....fa veramente pena poverino.... cosa potrebbe essere?? potrebbe essere stato il betta??la mia ragazza l'ha escluso in quanto la cosa e' stata graduale e non improvvisa...... |
Ciao Folken, in acquario oltre ai cory e al betta sono presenti altri pesci?
Comunque, per aiutarti è necessario conoscere ulteriori elementi: Valori acquatici N02, N03, Ph e C°, tipo di fondo e granulometria dello stesso. Soltando conoscendo queste informazioni è possibile ipotizzare la causa dell'anomalia in atto sul cory. Ciao ;-) |
può darsi che sia un'infezione di origine batterica o micotica...
|
Quote:
grazie per la risposta...allora i valori sono... PH 7.5 NO2 Assenti NO3 30 (lo so un po alti) GH 14 KH 8 Temp 27/27,5 (per via del betta) Il fondo purtroppo è un po grosso (non so la granulometria), so che per i cory serve un fondo fine...cmq gli altri stanno bene e non presentano problemi ai barbigli..ce ne sono 3 in tutto! Grazie per ora.... |
ha anche le pinne sfrangiate???
|
Quote:
|
se ha le pinne sfrangiate potrebbe essere la malattia colonnare: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ie/BATTERI.asp
cura con baktowert o baktopur |
Le pinne non son sfregiate....
l'unica cosa che ha e' la bocca completamente disfatta! -20 |
io resto dell'ipotesi della malattia colonnare, ma sarebbe interessante sentire il parere di polimarzio
|
Altra domanda.... con la somministrazione di medicinali so gia che vanno tolte le caridine... e le ampullarie??perchè c'è ne una bella grossa.... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |