![]() |
Aiutatemi a popolarla..70 litri..
Ciao a tutti,
apro questo topic che sarà di grande aiuto a me e a chi dovrà decidere gli abitanti del suo acquario da 70 litri circa.. premessa Da poco più di 4 mesi ho avviato la mia prima vasca da 70 litri. :-) Ho rispettato i tempi della maturazione e del fotoperiodo, ora i valori sono stabili, nella norma, gli invertebrati molli e un'euphyllia che ho stanno bene e crescono. :-)) Oltre alle turbo inserite un mesetto fa da un paio di giorni ho inserito due wundermanni che hanno fatto fuori l'unica aiptasia che la mia siringa aveva risparmiato.. #18 #18 obiettivo Ora vorrei inserire i pesci..(appena possibilie, senza fretta ;-) ) Ho letto le schede su AP e questa sezione del forum riuscendo a stilare una lista delle specie che potrei inserire.. #24 Potrò inserirne 2-3 (preferirei 3 #19), non discutiamo riguardo la bellezza, ma sulla compatibilità tra loro e con il mio acquario..aiutatemi a decidere basandomi sulle vostre esperienze e i vostri pareri.. ;-) ecco i candidati: Amphiprion ocellaris Gramma Loreto Pseudochromis Fridmani Pseudochromis Paccagnella Pterapogon Kauderni Gobiodon Citrinus Gobiodon Okinawae Nemateleotris Decora Nemateleotris Magnifica Chrysiptera Parasema Chromis Viridis Pseudoanthias Le "iscrizioni" sono ancora aperte :-D , proponete anche altri non citati e poi quali, quanti e perchè.. #25 GRAZIE DAVVERO A TUTTI #25 ciaociao -DANY- |
In 70 litri ti devi "contenere".
Io metterei una coppia di Ampiphrion ocellaris e come terzo una chrisiptera parasema oppure un gobiodon okinawe. Cmq per la tua lista direi: i seguenti sono papabili >Amphiprion ocellaris >Gramma Loreto >Pseudochromis Fridmani >Pseudochromis Paccagnella >Gobiodon Citrinus >Gobiodon Okinawae >Chrysiptera Parasema secondo me questo >Pterapogon Kauderni vuole vasche un po' più grandicelle questi sotto mi pare che saltino >Nemateleotris Decora >Nemateleotris Magnifica questi sotto invece non vanno bene, la vasca è troppo piccola >Chromis Viridis >Pseudoanthias |
Quote:
Quote:
-28 |
Ah,
Quote:
|
Ciao, Pagliacetti e Okinawe secondo me, pochi giorni fa avevo chiesto consiglio per un acquario non mio (55lt), Leletosi mi ha sconsigliato fortmente il Loreto... :-))
Congratulazioni per la vasca!!!!! |
Ciao Vic Mackey, grazie dei complimenti, #12 , il Loreto so che è un fetentone al pari del Paccagnella #22 però hanno dei colori stupendi.. :-D
|
ciao dani26 secondo me una coppia di pagliacetti già stà streta -20
|
uffi.. :-( spero di no..mi dovrò accontentare.. :-)
|
In 70 litri se sono lordi al massimo 2 pagliacci o altri 2 pesci piccoli.
Se sono netti 3 pescetti piccoli .. Assolutamente niente anthias .. Gli altri sì.. ma molti vivono meglio in coppia / gruppo. |
Ciao Pfft, purtroppo sono lordi quindi sicuramente inserirò solo 2 pagliacci..grazie a tutti per il consiglio..:-))
Ho una curiosità: Che conseguenze avrebbe l'inserimento di 2 pagliacci più un altro (Chrysiptera Parasema o uno Pseudochromis Paccagnella)? Si tratta di inquinamento o di spazio insufficiente? Tenete conto che schiumatoio non è dei più performanti, ma le rocce sono buone e nella giusta proporzione.. Grazie ancora ciaociao -DANY- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |