![]() |
Pareri e consigli per nutrimento e integratori SPS & LPS
Ciao ragazzi avendo appena avviato la vasca volevo qualche consiglio su quale integratori e quale "cibo" acquistare per SPS e LPS che ho in vasca.
Grazie |
io utilizzo H&S marine Deluxe e devo dire che mi trovo bene, però occhio a non eccedere nelle dosi..
|
se riesci a farti o a procurarti del phyto vivo fai la cosa migliore ;-)
|
Vutix,
metteri anche qualcosina d'altro eh ;-) |
ovviamente...oligoelementi,aminoacidi,zooplancton. .....ecc...ma come mi disse qualcuno...con la testa! ;-)
|
Perry, tipo?credevo fosse sufficiente..
|
Vutix,
L' H&S lo uso tuttora, ma da solo, a mio parere, non basta.. Niente di nuovo..phytoplancton, zooplancton, io uso anche il coralfood della salifert e, come sai, il pappone (vedi "con la testa")..fatti un giretto per il forum e vedrai i vari alimenti ;-) Certo dipende sempre da cosa hai in vasca, quanto sono grandi i coralli ecc ecc |
Perry, ma scusa, gli sps utilizzano il phito e lo zooplancton o no...perchè ho questo dubbio...
|
Va bene ragazzi ma tante parole :-D e alla fine nessuno che mi dia un consiglio con nome e cognome del prodotto ovviamente basato sulla propria esperienza visto che alcuni di voi ne hanno molta,insomma qualcosa che non mi faccia spendere soldi per niente e che dia bei colori e tenga in salute gli animali.Ovviamente poi ognuno dovrà dosare in base a quanti animali,a quanto sono grandi ecc ecc coraggio sbilanciatevi immagino che alcuni di voi avranno provato più prodotti e si saranno fatti un opinione allora ditela ;-)
|
david73, vasca di 230 litri netti con molti sps, due volte a settimana HS marine de Luxe (7ml), 1 volta a settimana cyclops eze proprio una punta di cucchiaino da caffè, ogni 15 gg. microvert della Kent (5 ml.).
ciao, lorenzo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |