![]() |
Canthigaster valentini
chi ce l ha? esperienze???
sta vicino alle madrepore ma si ciba di coralli..molli quindi? potrebbe emettere veleno se spaventato..vabbe.. qualcuno ha esperienze? |
se non ricordo male diventa enorme... o perlomeno lo vorrebbe diventare, inoltre non vuole forti correnti. Può cibarsi dei polipi dei coralli che io sappia.
|
***dani***, che so' io diventa sui 20cm,e in un'acquario anche+piccolo..
|
io ne ho inserito uno giovedì....e i coralli molli non li tocca nemmeno...mangia molto volentieri i pezzetti di gamberetti... con gli altri pesci va daccordo...nuota tranquillo e beato tra le rocce...x le dimensioni non supera i 10 cm...x ora va tutto bene...starò a vedere in futuro...allego la foto... http://www.acquariofilia.biz/allegat...c_0023_186.jpg
|
molto carino ;-)
potrei sapere quanto l'hai pagato? io in giro x negozi nn l ho mai visto :-( |
l'ho pagato 25 €...ma non è molto grande...io lo avevo visto a Sharm st'estate e mi è piaciuto molto...quindi appena l'ho visto in negozio l'ho preso subito..pensa che il negoziante non l'ha nemmeno rilasciato nella sua vasca xkè come gli è arrivato in negozio fatalità c'ero e l'ho preso così ho evitato ulteriori stress...
|
che c***o! ;-)
|
.... anche se molto simpatico... non mi risulta che sia molto idoneo x vasche reef ..... come x tutti i palla.. : .. non è un grande nuotatore quindi il flusso delle stream può disturbarlo.... può facilmente andare in competizione alimentare con altri pesci dal momento che è più lento degli altri ..... potrebbe mangiare molli e duri ..... restano a rischio anche lysmata & C. ..... :-)) .....
|
Esperienza di un mio caro amico: spirografi e tridacne sotto continuo attacco ;-). Lysmata molto apprezzati..
Personalmente o lo metterei in una vasca dedicata o a tema o non rischierei.. |
beh..duccio89, io una bella vasca a tema,come dice Perry, non è x niente una brutta idea ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |