AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy e quali altri pesci? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113374)

GI@D@ 11-01-2008 23:53

Guppy e quali altri pesci?

Innanzitutto un saluto a tutta la community di acquaportal :)

Avrei una domanda da porvi.. Posseggo un acquario di 30lt e siccome sto per mettere dei guppy, volevo sapere con cosa possono essere compatibili quest'ultimi. Per ora, ho solamente dei pulitori, ovvero due corydoras panda, un otocinclus affinis, un siamensis e un gyrinocheilus albino. Possiamo dire che fra tutti hanno effettuato una bella pulizia di alghe. Sapreste dirmi quindi quali altri pesci sono compatibili con i guppy?

Grazie

Ander 12-01-2008 00:23

Ciao,
I Panda e Oto dovrebbero stare in gruppi di 5/6, il Siamensis arriva fino ai 12 cm il Gyrinocheilus (AYMONIERI ?) arriva a 20 cm!!!
Per il tuo 30 litri, forse devi rivedere il tutto. Inoltre i valori dei Guppy sono al limite con i tuoi pennuti.

GI@D@ 12-01-2008 00:29

Si ma io volevo solo sapere con quali altre specie di pesci posso mettere i guppy? I pulitori vanno bene quelli che ho adesso come mi ha spiegato quello del negozio dove li ho comprati. Volevo sapere ad esempio se i guppy erano compatibili con i cardinali, neon ecc..

Grazie.

Ander 12-01-2008 00:36

I Guppy sono dei Poecilidi e sono compatibili con altri Poecilidi tipo: Platy e Molly. Sono molto prolifici...
Comunque non sono compatibili con cardinali e neon.

Non ho capito se devi allestire un altro acquario?

GI@D@ 12-01-2008 00:52

dunque.. io ho un acquario da 30lt e lo vorrei allestire con guppy e altri pesci che possono essere compatibili con quest'ultimi. I primi pesci che ho comprato sono stati i pesci pulitori, siccome è il mio primo acquario e non me ne intendo molto, ho chiesto al negoziante, che al principio mi ha dato due corydoras panda e un'otocinclus, successivamente, le piante mi si erano riempite di alghe, quindi, sono andata a chiedere sempre al negozio, dei pesci che mi potessero ripulire l'acquario dalle alghe, così, mi ha dato un siamensis e un Gyrinocheilus (o almeno credo sia quello),adesso però vorrei metterci dei guppy, ma non solo quelli, solo che avevo bisogno di qualcuno che mi indicasse quali altre specie potessero andare bene con i guppy.

solo quelle due specie che mi hai indicato possono essere compatibili con i guppy? nessun'altra?

Grazie

Ander 12-01-2008 01:08

I Guppy sono compatibili con tutti i Poecilidi oltre a Platy e Molly (Black, Baloon, ect...), Endler, Velifera.
Ribadisco che in un 30 lt non hai tanto spazio per introdurre altri pesci. Dovresti verificare bene quanto diventeranno i tuoi attuali pulitori perchè il Gyrinocheilus (se è quello) con i suoi 20 cm starà un pò stretto!!!
Da quando hai avviato la vasca?

GI@D@ 12-01-2008 13:08

Beh ho avviato la vasca da 3 settimane ormai. Ho fatto i test e risultano essere idonei.
Quindi con i guppy non potrei abbinare dei neon o cardinali? Ho letto da altre parti dove hanno fatto questo abbinamento e ho sentito dire che possono convivere insieme tranquillamente.

_Sandro_ 12-01-2008 13:19

GI@D@, in giro se ne sentono davveero d tutti i colori...
hai detto che6alle prime esperienze?ok..allora non prendere tutto x vero quello che t dicono i negozianti...loro t diranno sempre che va bene..basta che vendono...!se invece noi t diciamo qualcosa da non fare o da non comprare..è solo x te e x i tuoi pesci!non ce ne viene in tasca nulla...

GI@D@ 12-01-2008 15:14

Si, ma mi dite allora perchè non possono stare insieme questi pesci con i neon o cardinali? Cosa succede? Voglio sapere solo questa cosa..

_Sandro_ 12-01-2008 15:16

richiedono valori dell'acqua molto differenti...e una delle 2specie(guppy o cardinali)morirebbe...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.