![]() |
domanda in maturazione---
Ciao a tutti, mi chiamo luca e ho un acquario da 15 litri netti Marino.
Con le rocce arriviamo circa a 11 più o meno, sto facendo la maturazione il mio problemA o forse me lo pongo io, iniziano a nascere alghe filamentose. come mai?? i miei valori: PH:8,5 (sera) No2: assenti (sera) No3: 5.0 Mg/l askoll po4: assenti acqua Kh: 8 °dkh serA calcio : 480 mg/l askoll magnesio : 1200 mg/l askoll sio2 : assenti askoll ammoniaca : assenti askoll salinità : 1024 gallegiante temp : 26#27 digitale la vaschetta ha maturato per 30 giorni a luce spenta , e poi ho accesso le luci per 2 ore ed ogni 4 giorni aumento il fotoperiodo di 30 minuti. uso resine rewaphotos per sio2 e Po4 ho integrato all'inizio 1 fiala biodigest calcio e magniesio Azoo la vasca inizia a fare anghe verdi, inizia a fare alghe rosse ma solo sulle rocce , sui vetri fa alghe filamentose ... le ho anche tolte ... ma sono 2 giorni a questa parte che stanno iniziando a crescere sulle rocce e normale? cmq che mi consigliate di fare §??? pompe di movimento 2 da 150 litri/H filtraggio naturale sale crystal reef 18 watt di luce di cui 9watt li condivido con una blu:) (SOLARIS DELLA WAWE) ringrazio in anticipo.... :-) |
I numeri in acqua se non erro sono buoni; sono però ricavati da test di marca non a livello ad es dei Salifert. Questi ultimi li odio ma a detta del popolo acquaportalista...sono tra i più affidabili...percui volere o volare...li uso.
|
sei sicuro dei 15 litri netti?
non corrisponde con il profilo.. introduci qualche turbo e salaria che pappano egregiamente alegher |
LUKAS22, in maturazione è normale, è una delle fasi
|
Ok grazie a tutti il profilo e sbagliato ..Correggetemi se sbaglio..Ma se sto a 4 ore di luce nn posso introdurre animali..Giusto? E per di più nn ho ancora fatto il cambio d'acqua ..E sono quasi 2 mesi ... Cmq grazie e scusate se c'è qualche errore di scrittura ma vi risp con il cellulare..
|
potresti introdurre qualche acanturide per il discorso alghe...ma in 15 litri che pesce puoi introdurre? #23
|
alfio lavazza, una salaria in 15 litri???
No ti prego! -05 |
janco1979, sicuramente non i tonni pinna gialla o neanche qualche coppia di delfini, ma un bel branco di plancton senz'altro.
Scherzo....nell'attesa che qualche anima pia mi risponda sui test Salifert. #22 |
Le dimensioni della vaschetta sono 25x25x25 se serve di aiuto ho messo uno schiumatoio a siringa con porosa autocostruito da me lo schema di nanoportal nella sezione fai da te..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |