![]() |
Che pesce è ?
|
Cartiz, se intendi la coppia al centro, direi Trichogaster trichopterus var.Cosby
|
Si scusa la rasbora non mi interessava :-)) grazie federico
|
Cartiz, beh, c'è anche un qualcosa che sembra un Betta femmina in basso a destra ;-) :-))
|
#12 x evitare di arrivare a sera con 2 uova sode al posto degli occhi tengo la luminosità dello schermo bassa e a volte mi sfuggono particolari anche non tanto piccoli ..... non l'avevo proprio visto !!!!
|
quoto Federico Sibona, sono 2trico...
..e sono veramenti belli... ;-) federi' anche la sp. sai? #24 io sono molto incuriosito da questo pesce,m affascina molto...quanto specie c sono oltre a quella +commerciale? #24 |
_Sandro_, non so quale intendi per più commerciale, comunque:
Trichogaster chuna Trichogaster leerii Trichogaster microlepis Trichogaster pectoralis Trichogaster trichopterus * Colisa fasciata (Trichogaster fasciatus) Colisa labiosus (Trichogaster labiosus) Colisa lalia (Trichogaster lalius) * classico, Cosby, gold (giallo) |
Federico Sibona, ho fatto alcune ricerche..e ho visto che i Trichogaster trichopterus(che da quello che ho potuto vedere,diciamo,che sono i+colorati) hanno+specie,non solo quella gold,ne ho visti alcuni verdi,altri blu..tutti che si chiamavano Trichogaster trichopterus Cosby...
che m sai dire? #24 grazie ancora |
_Sandro_, ho riportato quelle che penso siano sottospecie e varietà esistenti in natura, per il resto arriverà il momento che ti faranno i pesci come li vuoi, su ordinazione ;-) :-)) . Tieni presente che i più tranquilli del gruppo penso siano i leerii, ed hanno anche una livrea molto elegante (ma qui dipende dai gusti).
|
ok... ;-) comunque si...fra poco uno sceglierà i colori dei pesci in base al colore dell'arredamento della casa :-D ...ne stanno facendo davvero d tutti i colori...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |