![]() |
sbiancamento o cosa?
ragazzi martedì mi sono arrivati dei coralli che avevo ordinato da un sito e uno di questi mi è arrivato in condizioni un pò "precarie" da martedì fino ad oggi ho fotografato l'animale per monitorare l'andamento di quel che ho pensato essere uno "sbiancamento"
ditemi voi cosa potrebbe essere e come potrei agire. ah dimenticavo il negoziante, dopo avere visto le stesse foto che vi sto mostrando, mi ha detto: "io non vedo nessuna RTN, soltanto i polipi chiusi per qualche motivo ma solo quello. L'animale è integro e vivo!" purtroppo i polipi sembra che ci siano ancora ma nella parte ormai bianca stanno lentamente disfacendosi, come del resto era previdibile. aspetto vostri pareri su come poter salvare il corallo in questione. |
altre
|
che sia vivo, può darsi pure ma integro non credo proprio
se sia rtn non so, poiche in questo caso il tessuto viene via a brandelli, comunque sicuro non sta bene per ora la metterei in una zona con poca corrente, sperando che la necrosi si fermi, per il resto aspetta qualcuno con più esperienza |
consiglio saggio....mettila in posizione medio-bassa e non in forte corrente e vedi come va
se vedi che la cosa non si arresta non dubitare.....talea subito e mantieni parti perfettamente sane. lo reincolli poi a distanza di una settimana per dargli tempo di riprendersi dalla taleazione nient'altro da consigliarti se non di intervenire per tempo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |