![]() |
Articolo alimentazione coralli
Sarebbe bello che qualche esperto facesse un bell'articolo su come alimentare i coralli, tipologia di alimenti, quantità ecc :-))
Volontari??? :-)) |
ci sono molti articoli sul forum che spiegano molto bene come allimentari i nostri coralli... :-)
|
Ho appena finito di leggerne uno, ma è molto sul generale, non si riesce a capire le dosi... metti che io ho un paio di Lysmata in vasca, quando e quanto cibo devo dare?
Questo è il mio problema e penso anche di tutti gli altri neofiti ;) |
i lysmata sono crostacei superiori e li devi allimentare come i pesci..per quanto riguarda i coralli dipende dalla dimensione della vasca dalla quantita di coralli e dal tipo di coralli e sopratutto non essagerare col cibo perche devi valutare l impatto che a sulla vasca devi nutrire i coralli senza far salire i valori no3 po4... nella mia che e discretamente popolata do il pappone 2 volte a settimana e va tutto bene piu aggiunta di vitamine...
|
Fammi capire, tu metti il pappone 2 volte a settimana e questo è quello che serve sia per i coralli che per i pesci?
|
Il pappone non serve specificatamente ai coralli (intesi soprattutto come sps)..che ne trae beneficio è il "sistema vasca" (ed i molli ;-) )..ma non è la stessa cosa che dosare phyto o zooplancton ecc ecc.
A riguardo No3 e Po4 ricordo che il pappone è bello inquinante..và usato col cranio ;-) |
i pesci mangianno tutti i giorni...il pappone serve per gli invertebrati e si come e inquinante va dato con moderazione .....ma da quando lo sostituito ai prodotti invedita la vasca e migliorata e i coralli mi crescono molto piu velocemente ..personalmente lo trovo un sistema di alimentazione ottimo integrato con oligoelementi e vitamine che da ottimi risultati a costo contenuto :-)
|
Come alimento per coralli ho preso il "marin delux", mi è stato consigliato per la Euphyllia, ne metto 1ml la vasca è da 55lt lordi (sull'etichetta c'è scritto ml per 100lt), è giusto o è meglioo dimezzare le dosi?
Per l'acquario dolce ho alcuni alimenti per pesci, Artemia liofilizzata e del granulato "premium Hi Red" della SHG, sulle istruzioni c'è scritto che sono utilizzabili anche nel marino, è vero? |
si un buon granulare per i pesci va bene come il cibo in scaglie artemia salina surgelata..il marin delux non lo mai provato ma non esagerare mai sempre meglio un po meno che di piu....
|
Ok, grazie ancora :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |