![]() |
sali KH/GH
ciao a tutti!
sono un neofita che ha sempre utilizzato acqua di rubinetto per "tagliare" l'acqua RO. ho provato ad utilzzare i sali della dennerle ma ho trovato molte difficolta' (non si scioglievano mai). ho quindi deciso di provare ad utilizzare sali liquidi. ho trovato due marche SHG e KENT. qualcuno li utilizza e sa dirmi i pregi/difetti? grazie mille ale Ps. avevo postato questo topic in saper comprare, ma penso che questa sezione sia piu' corretta. scusatemi del doppione |
alexx80, perchè non vuoi più usare l'acqua di rubinetto?
|
io ho la possibilita' di utilizzare sia l'acqua dell'acquedotto che quella del pozzo.
sapendo che per l'acqua dell'acquedotto dovrei utilizzare accorgimenti particolari (tipo biocondizionatori) ho sempre utilizzato quella del pozzo. il problema sorge in inverno quando a causa del freddo chiudiamo l'impianto (che viene utilizzato soprattutto per inaffiare il giardino). quando apro l'ipianto per prelevare i 7 litri che mi servono l'acqua esce non bella limpida (diciamo che a occhio si vede che contiene una certa quantita' di metalli, lascia sempre un po' di deposito nella tanica). da questi motivi mi sto informando per i sali, non vorrei avvelenare i miei pesci! |
nessun suggerimento?
|
pensare che stavo proprio puntando sui sali della dennerle!!!ma a quanto ho capito hanno lo stesso problema del remin discus..
Se trovi qualcosa anche di liquido fammi sapere. GRAZIE |
conosco persone che utilizzano i sali della dennerle e si sono sempre trovati bene utilizzando un piccolo accorgimento: usano un aeratore nella tanica di ricambio per aiutare lo scioglimento dei sali.
io per comodita' pensavo di provare i sali liquidi (KENT o SHG o altre marche) ma prima volevo sentire qualche opinione.... :-) |
Uso sempre i sali Dennerlen senza nessun problema, tenendo l' acqua a 28°c e agitando spesso in meno di un ora si sciolgono
|
I sali Dennerle hanno lo stesso problema del remindiscus..Mi hanno consigliato"Super Hi-Liquid Amazonas"della SGH..Li ho mandati a prendere oggi su Acquaingros..Speriamo vadano bene!!
|
andrea87 fammi sapere come ti trovi.... non dimenticarti di me!!! :-))
|
Non preoccuparti!!!Intanto anche oggi faccio a lotta con quelli della "Remin"in attesa che arrivino gli altri..L'acqua di cambio ha bisogno di circa una settimana di preparazione.Oggi misurando i valori ho constatato una stranezza;Kh4 e Gh4.
L'unica cosa particolare che noto nei miei due botia e due discus,è un eccessivo appetito.La mia ragazza dice che li sto modificando geneticamente #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |