![]() |
Pulitore betta
Salve a tutti!!!
Volevo dirvi: finalmente sono andato a comprare i miei primi betta per la gioia di tutti! :-)) Un altro aiutino: ho un acquario da 60 lt con tre betta (un maschio e due femmine) secondo voi posso aggiungere un gruppetto di rasbore?? Un ultimo aiutino! :-) Vorrei comprare anche dei pesci "pulitori" potresti consigliarmi quanti e in ke quantità?? Grazie a tutti per la disposizione!!! :-) |
con lòe rasbore non ho mai avuto a che fare ma ti consiglio una tripletta di otocinclus
|
comunque qualche foto dei nuovi pinnuti non guasta!
|
Si ciao fuvo!ormai è diventata una questione fra me e te! :-))
Senti te volevo da di (popo alla romanaccia) :-)) Ho provato a fare qualche foto,solo che sono più di 100 kb e su paint riducendole viene uno schifo...domani provo con il cellulare per avere una risoluzione minore...comunque sono cosi esagitati che non riesco proprio a fare una foto!!Sono riuscito solo con una femmina! :-) Comunque grazie per la risposta se sai qualche altra maniera per ridurre le foto va bene altrimenti provo domani con il cellulare che ha la risoluzione minore...Comunque non per fare pubblicità ne nient altro, voglio mettere i prezzi: femmine=2,20 euro l'una Maschio=5,50euro Che dici prezzi alti (anche se nn credo,lo pagati davvero poko! :-D ) Grazie ancora!!! |
AH!quasi quasi mi dimenticavo!
Per adesso ho solo un paio di piantine #12 , quindi secondo te è meglio inserire i ontoncinclus subito oppure quando avrò qualche pianta in più? Perchè a dir la verità mi serviva un pulitore per il mio fondo (pieno di residui di cibo)per svolgere questa funzione l'otoncinclus va bene?? Grazie ancora molto! |
se regolassi la dose di cibo non credo che ci sarebbero problemi di rimanenza sul fondo :-)
|
In effetti è sempre un male che ci siano residui di cibo sul fondo,dagli meno cibo per volta. ;-)
|
Ciao e grazie per le risposte
volevo dirvi che non so come regolarmi con il cibo.... qualche residuo avanza sempre....volevo sapere una cosa: voi volete dire che non avete neanche un minimo residuo di cibo sul fondo e riuscite a mettere il mangime perfetto?? #13 |
Ciao, le rasbore vanno benissimo con i betta sono anche loro asiatiche, dato che sono pesci da branco non metterne meno di 6. Con i betta puoi mettere altri piccoli pesci asiatici come brachidanio, tanictis o dei chanda. Per pulitori se vuoi rimanere sull'asiatico facendo un piccolo biotopo puoi prendere dei piccoli botia come i sidtimunki o un branchetto di pangio, sono degli ottimi pulitori di fondo. Da evitare assolutamente con i betta sono alcune specie di barbi.
Ciao |
Ciao Bettoso, il mangime perfetto che cosa sarebbe secondo te? #24
In condizioni normali io alimento i pesci una volta al giorno con 5-6 granuli(di buone dimensioni) a testa, li finiscono in un'attimo.. Non rischiare sovralimentazione ed eccessivo inquinamento, ne va della loro salute. ;-) Anche perchè loro mangerebbero fino ad andare in crisi digestiva, a volte sembra non abbiano la sensazione della sazietà.. boh.. #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |