![]() |
MA CHE DIAVOLO HA QUESTO BRACHIDANIO?!?!?!?
Per favore aiutatemi a capire che accidente ha questo brachidanio...
http://farm3.static.flickr.com/2293/...5f1d4aa8_o.jpg (E' il massimo che sono riuscita a fare, si muove troppo!) E' da circa un mese oramai che si è ridotto in quello stato, ho quasi paura che possa esplodere da un momento all'altro! Il comportamento è rimasto immutato, mangia, nuota, rincorre gli altri, anche se ovviamente è un pò più lento. Potrebbe essere gravida? Se lo è, ho battuto i record, visto che mi si sono riprodotte tutte le specie di pesci che ho avuto.. #13 Ho escluso l'idropsia perchè è intatto e comunque come ho già detto non mostra comportamenti strani, è solo ciccione! C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie mille!! |
dalla foto nn resco a capire cosa abbia.un mese e mezzo mi sembra troppo per palrlare di gravidanza .posta i valori dellìacqua e prova a mantenerlo a digiuno per 48 ore. .noti la colorazione delel feci?
|
I valori dell'acqua sono gli stessi da 2 anni, da quando ho il pesciolino...
Ho fatto un controllo stamattina e sono i medisimi di sempre. Calcola che tutti questi pesci sono stati abituati a vivere in acqua di rubinetto con biocondizionatore, si sono riprodotti e aggiungere dell'acqua diversa mi spaventa un pò.. Tu sai quanto dura il periodo di gestazione di un brachidanio? Più tardi magari provo a fargli delle foto con un'altra macchina fotografica e il flash, si dovrebbe vedere molto meglio. Comunque i valori te li posto lo stesso :) NO2 = 0 NO3 = 0 GH = > 16D KH = 20D PH = 7.6 Temperatura = 27° Ora che mi viene in mente però, ha cominciato ad inciccionirsi da quando l'ho inserito nella nuova vasca da 210lt (con la stessa acqua e le stesse piante), che mi è arrivata intorno al 22 di dicembre, quindi è meno di un mese... E se fosse stress dovuto al cambio? |
Quote:
noti altre situazioni anomale tipo sollevamento sciame respirazione accelelrata?sapp p ero' che l'identificazione della femmina rispetto al maschio e che si presenta piu' grossa ed e' molto piu' argentea del maschio. |
Quote:
Le squame sono perfette, la respirazione sembra normale e ripeto, non ha cambiato comportamento! Se una di queste notti sento un botto so da dove viene #13 |
senza escludere una difficolta nell'evacuare le uova che potrebbe creare seri problemi si puo' ipiotizzare un'inzio di occlusione intestyinale.io personalmente farei quanto seguea.:digiuno per 48 pre e successivamente alimentazione vegtariana.il utto per una settimana.se duramnte la settimana la situaszione perggiora cirisentiamo.se milgiora ok.se riman stazionaria l'unicop rimedio che puoi provare e a comprimere leggermente l'addome del pesce,mi raccomando la delicatezza e vedere se si milgiora.
|
Quote:
Provo nuovamente ad isolarlo e lasciarlo a digiuno, se non succede niente di nuovo allora seguirò il tuo consiglio, spero di non fargli male!!! |
idropisia?
un aumento cosi drastico del volume dell addome non potrebbe farlo pensare??? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |