![]() |
nouve specie
ciao a tutti, è da parecchio che non scrivo più in questa sezione
col nuovo acquario, 70l netti, volevo aumentare la mia popolazione di catfish al momento ho cory aeneus e oto non identificati(incerto tra vestitus, mariae, vittatus, hoppei) vorrei provare con altre specie vorrei aggiungere un gruppetto di altri cory, mi piacerebbe una specie bellina, non troppo difficile da allevare e riprodurre, io avevo pensato ai panda, mi sono innamorato dei loro musini :-)) , che ne pensate? per la riproduzione sono rognosi? se non sbaglio sono leggermente più difficili di specie come aeneus e paleatus riguardo alla riproduzione se non sbaglio in un vecchio topic qualcuno, credo pleco, disse che per far riprodurre specie più difficili li metteva insieme a quelle semplici, ricordo bene? #13 come loricaride che mi consigliate, vorrei una coppia di una specie bellina e di possibile ripro, purtroppo non so molto di questo tipo di pesci, perciò a voi la parola :-)) ps. se è possibile mi mettete anche i prezzi a cui li trovate? ah, già dimenticavo, un requisito comune delle specie dovrebbe essere il prezzo(mi sono svenato per l'acquario) e la facile rintracciabilità ciaociao |
nessuno? #13
|
se hai i cory e gli otocinclus, non ti consiglio altre specie di catfish perche rischieresti di stressarli, forse i pangio sono piu tranquilli, se poi vuoi qualcosa tipo ventosa al massimo un ancistrus anche se in 70l da adulto lo vedo male
|
allora come corydoras io ti consigllio gli sterbai se cerchi in google vedi che sono veramente belli (costavano 8€ l'uno e prendendone 10 mi hanno fatto un tot di 60€)
per quanto riguarda i catfish..beh..se ne vuo particolari e non troppo costosi guarda qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=145499 se non sbaglio Mr. Hyde li ha pagati 18€ l'uno e non dovrebbero essere difficili da far riprodurre..(qui ci vuole il vecchio saggio Pleco :-D ) |
l066, interessanti, anche se qui fino ad ora ho visto solo ancistrus, nigrolineatus e l191 :-(
tra sterbai e panda chi è il più semplice da riprodurre? i pangio vorrei evitarli, vorrei aggiungere un gruppetto di cory, come loricarde il mio sogno sarebbero gli oto cocama...ma mi sa che sarà impossibile riprodurli #07 |
allora, ho cercato un pò sul forum ed ecco i risultati
ho trovato questo piccolo elenco, che ne dite? ricordo che i requisiti sono facilità di allevamento e riproduzione, prezzi, e rintracciabilità ;-) L072 L260 L316 L066 L333 L260 |
L260 L333 L066 sono una variabile geografica dello stesso pesce...
L316 è abbastanza raro....io ne ho tre però non è che dia granchè di soddisfazioni |
il più semplice da riprodurre qual è?
e come prezzi? Quote:
|
qualcuno che alleva le specie sopra riportate e magari le riproduce anche mi darebbe qualche consiglio, e se magari fosse disposto a vendere anche qualche piccolo...i loricaridi sono difficili da trovare :-))
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |