![]() |
MAronii e acqua ambrata
ragazi vorrei ambrare l'acqua con torba e foglie di quercia. Secodno voi come reagirebbeo i miei maronii?sono originari della guyana giusto?si trovano acque scure anche lì?
|
Ottima la torba che oltre ad ambrare l'acqua ed abbassare leggermente il Ph, rilascia dei benefici oligoelementi.
|
prova a mettere in una bottiglia vuota di plastica delle foglie di ontano,quercia o mandorlo e lasciale macerare per un po' di giorni (ovvio che si intende foglie secche).
quando l acqua ha preso quel colore marroncino metti in acqua. fa pure da biocondizionatore e rilasciando tannini è ottimale per la salute dei pesci. cmq come dice polimarzio assolutamente la torba è lo strumento numero uno x la tua esigenza. |
eh si lo so ma io le foglie già le ho messe in vasca .. volevo solo sapere se i maronii amassero l'acqua ambrata così come ramirezi etcetc..in quanto sono molto timidi.....
|
eccetto quelli che vivono a ph altamente basico ,quindi gli abitanti dei laghi africani e così via,torbare l acqua è solo un favore che fai agli abitanti della vasca.
|
ok perfetto allora mi attivo subito...la torba ho visto che dsi vende anche liquida..cosa mi consigliate?i granuli o quella liquida?
|
io andrei con la torba in sacchetto, non so se son granuli...
|
riproduz maronii
ragazzi ma voi o chi altro abbia tenuto questo magnifico ciclide, è mai riuscito a farlo riprodurre? ciao ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |