![]() |
domanda carbone attivo e maturazione
Salve ho letto nella sezione tecnica e allestimento che per combattere il leggero velo giallo che ho sulle rocce basta inserire il carbone attivo è vero?
I miei valori sono tutti ok (salifert) è normale che la mia vasca al 4 mese sia ancora messa così o c'è qualcosa che non và? |
scusa ma nn vedo dove sia il problema? come luci cosa hai sopra?
|
valori ok intendi? NO3 e PO4 sono a 0?
|
tu hai detto è messa cosi nn ci vedo niente di strano tranne qualche alga verde...inoltre dalle foto sempra che per la maggior parte siano vicino al vetro dagli una pulitina.... :-D
|
io guarderei anche i silicati...e l'acqua dell'impianto ad osmosi.
Hai un impianto ad osmosi? |
mardokk, velo giallo?io vedo solo filamentose verdi...e di certo non le combatti con il carbone....sicuro che i valori dei po4 e no3 siano ok?è anche vero che la vasca è molto giovane,e che come rocce hai quasi tutte heliopore blu che in maturazione si riempiono di alghe come nel tuo caso....
|
Quote:
Il carbone in questo caso è inutile..io controllerei per bene i valori in vasca, anche i silicati, come detto, sarebbe un bene. In ogni caso può accadere, sei solo al quarto mese..però è tempo che inizino ad andarsene ;-) |
allora scusate se rispondo solo ora ma ero a lavoro, i valori sono tutti ok, eseguiti con test salifert, le luci sono 4 neon t5 accese 10 ore al giorno, aggiungo ogni settimana magnesio liquido della kent + kent a+b, ho in casa i batteri che il negoziante mi ha detto di usae dopo l'inserimento del primo pesce marca API stress zyme, siccome sono al 4 mese ed non ho visto un gran miglioramento sinceramente nemmeno un peggioramento, però vedo nel forum che già dal terzo mese spuntano alghe coralline allora mi sono chiesto sbagliero qualcosa?
|
mardokk, per valori ok cosa intendi?
|
mardokk, dovresti dirci esattamente come sono i valori dei test. A vedere la vasca hai sicuramente Fosfati e Nitrati e i test salifert non sono molto attendibili....raccontaci anche se fai cambi, che sale usi e che acqua usi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |