![]() |
Pulcher timidi ? o malati ?
Buongiorno a tutti.
La mia ragazza ha da poco allestito un acquario da 100 litri organizzato con piante e molti nascondigli. Abbiamo immesso dentro una coppia di pulcher, la femmina appena immessa ha iniziato a vibrare e poi se infilata in un bicchiere ( credo di terracotta) che è stato piazzato nella vasca. Il maschio invece sta nascosto dietro una delle piante. Le colorazioni non sono sgargianti. Ad un'osservazione continuata sembrano non avere affatto difetti locomotori o di respirazione veloce. E' normale che siano cosi timidi inizialmente ? come posso riconoscere stato di stress dai cromatofori ? si sbiadisce e basta? esattamente dove posso "guardare" ? Premetto che i valori in vasca son ottimali : nitriti assentri e nitrati bassi. Ph vicino al 7 e acqua medio dolce. Grazie a tutti. |
JeFFo, quando li hai messi? Lasciagli un paio di giorni di ambientazione prima di preoccuparti.
|
li ho messi domenica pomeriggio...
le colorazioni non sembrano profondamente alterate e la femmina sta piuttosto bene ... solo che non sembrano avere un gran appetito principalmente do loro chironomus (surgelato) e tubiflex (liofilizzato) |
Dovrebbe trattarsi normale ambientazione, comunque tienili in osservazione.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. |