![]() |
kalkwasser in tanica di rabbocco???
si può mettere kalkwasser nella tanica di rabbocco, anziche solo acqua d'osmosi?
|
Sì, purchè abbia una chiusura 'ermetica' in maniera la kw non prenda troppa aria (rischio precipitazione) ;-)
|
per me il rischio che con l'anidride carbonica precipiti c'e'.....io non userei questo metodo...se precipita non serve a niente......
|
Ricca decidiamoci!!!!!
il calcio precipita con l'ossigeno o con la CO2 ? la CO2 serve per abbasare pH e sciogliere calcio, a mio parere, ma non sono un chimico CA con ossigeno precipita.....ho pareri discordanti con Gil ;-) .... ma allora perchè far sgoccioalre all'interno di skimmer dove presenza ossigeno più levata? non si può chiarire una volta per tutte ??? anche perchè è chimica, o si, o no !!!! o lega o non lega |
Re: kalkwasser in tanica di rabbocco???
Quote:
|
Quote:
Il calcio precipita con il contatto con la Co2 presente nell'aria!!!!!! Ecco perchè l'ideale sarebbe far gocciolare la kw nello skimmer!!!!! ;-) |
leggi qua:
http://www.acquaportal.it/Articoli/M.../default_2.asp a me sembra chiaro......la precipitazione nella preparazione della KW è la CO2....quindi la tanica va sempre riempita fino all'orlo e poco agitata altimenti la c02 contenuta nella aria passerebbe nella soluzione formando carbonati che si legerebbero con gli ioni calcio formato CaCO3 che è insolubile...... |
Quote:
|
Quote:
d'accordo per quanto riguarda i fosfati questo è giusto....è il resto che mi pare un pochino incasinato , perodnate l'ardire :-)) |
Quote:
misura il ph nell'acqua del rabbocco e poi prova a misurarlo nello skimmer mentre lavora!!!!!! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |