![]() |
Schiumatoio Tunze 3115/2
Problema:
devo incassare uno schiumatoio in un vano filtro largo 12cm, ho trovato questo schiumatoio che sarebbe perfetto (11.3cm) ma c'è la fregatura, il bicchiere è più largo (16cm). Con il bicchiere che sporge dalla vasca il livello dell'acqua arriva a ca. 10cm dalla cima dello schiumatoio (non calcolando il bicchiere), ovvero lo schiumatorio è immerso per circa 20cm. Nelle istruzioni si dice che la profondità di immersione è da 26 a 30cm. Mi sono spiegato ? Posso usare questo schiumatoio ? Ne conoscete altri che possano andare bene (300L) ? ciao Roberto |
Mi rispondo da solo, ho chiamato la Tunze e in effetti dicono che non posso usarlo con soli 20cm in immersione.
Allora la domanda rimane: altri schiumatoi interni da mettere in un vano filtro largo 12cm ? Ho visto il Deltec mc500, qualcuno lo conosce ? Roberto |
Ce l'ho sulla mia vasca e sono soddisfatto. Penso che per il tuo problema sia l'unica soluzione possibile: è largo solo 9 cm e può lavorare con appena 12,5 cm di acqua. Inoltre ho letto da qualche parte che sarebbe stato concepito proprio per adattarsi al vano filtro degli acquari Juwel.
|
se il 3115/2 lo hai acquistato e lo vuoi rivendere fammi sapere
antonio ct |
Stefano, ma tu in che vasca lo usi, cioè per quanti litri ?
Le specifiche lo danno fino a 450l, io ne avrei 350-400. E' silenzioso o come tutti molto rumoroso ? Roberto |
Quote:
Roberto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |